Influencer lecca tavoletta water per sfidare il Coronavirus

L’influencer 22enne Ava Louise ha deciso di compiere un gesto estremamente stupido, e soprattutto inutile, tramite il suo profilo TikTok. Ha leccato la tavoletta del WC di un aereo dando il via alla “Coronavirus Challange”.

L’azione ha, purtroppo, ottenuto il risultato sperato, ovvero portare moltissime views (oltre due milioni in breve tempo) sul suo profilo. La visibilità ha poi, ovviamente, spinto moltissimi utenti a condannare il video e a insultare Ava Louise.

Insulti a parte, questa iniziativa è decisamente stupida nonché pericolosa, in un momento in cui la prevenzione verso il contagio è fondamentale. Dare un esempio così superficiale e sbagliato tramite i social ai propri followers è tremendo, in quanto avere una platea che ascolta le proprie parole ed emula le proprie azioni dovrebbe responsabilizzare.

Ci auguriamo ovviamente che nessun altro imiti l’influencer, e piuttosto segua le norme stringenti imposte dalla lotta al Coronavirus. Molte celebrità e influencer stanno spingendo al rispetto delle regole, come Chiara Ferragni.

Quest’ultima, vedendo una foto su Instagram di persone riunite a Parco Sempione, è esplosa di rabbia su Instagram.