Indossa finalmente OS 3 in uno smartwatch non Samsung: presentato Montblanc Summit 3

Il Montblanc Summit 3 è uno smartwatch di lusso nell’ultimo distretto di Qualcomm. Ancora più importante, è anche il primo debutto di Wear OS 3 al di fuori della collezione Samsung.

Google ha presentato il suo software per smartwatch basato su Android, Wear OS 3, lo scorso luglio. Anche Samsung è stata coinvolta nello sviluppo del software, e forse proprio per questo finora è stato utilizzato solo nella collezione del colosso coreano Galaxy Watch4. Montblanc Summit 3 porta anche Wear OS 3 su prodotti di terze parti.

Apparentemente Montblanc Summit 3 include per la maggior parte il software standard Wear 3, poiché le caratteristiche speciali sono state appena menzionate al momento del rilascio dell’orologio. Tuttavia, sono stati menzionati i servizi Google e la navigazione di Maps, insieme a Montblanc ha parlato di un’app di allenamento versatile con monitoraggio del sonno.

Il nuovo smartwatch è dotato del circuito di sistema Snapdragon Wear 4100+ di Qualcomm ed è con cornice in titanio. Il quadrante ha un diametro di 42 millimetri e, a seconda dell’orologio nero, bianco o “bicolore”, ottieni un cinturino in caucciù o pelle.

Montblanc non specifica l’autonomia del Summit 3, ma si prevede che l’orologio sarà ottimizzato per una lunga durata della batteria. Nella promessa di vendita è incluso anche il servizio di sostituzione della batteria.

Il Montblanc Summit 3, con il quale Wear OS 3 sarà finalmente visto al di fuori della collezione Samsung, è ora disponibile presso lo store online Montblanc ad un prezzo consigliato al pubblico di $ 1.290.

È probabile che gli orologi Wear OS 3 vengano visti di più nel prossimo futuro. Google ha anche presentato il suo Pixel Watch a lungo vociferato, che dovrebbe essere messo in vendita entro la fine dell’anno.