iNature: cover biodegradabili “Made in Italy”

Ogni anno nel mondo vengono prodotte milioni di cover per iPhone e altri dispositivi mobili in plastica o silicone, che impiegheranno dai 25 ai 50 anni per essere decomposte.

In effetti, il mercato delle cover è oggigiorno ormai saturo, predominato sopratutto da prodotti cinesi, spesso di dubbia qualità. Quelle di cui vi vogliamo parlare oggi, però, non sono cover come tutte le altre. Le cover iNature, infatti, oltre ad essere prodotti di qualità, sono anche completamente biodegradabili, così da ridurre l’inquinamento ambientale.

Qui di seguito vi raccontiamo un po’ di più su questo Brand completamente Made in Italy e sui loro interessanti prodotti.

iNature: il marchio italiano che rispetta la natura

inature“iNature è la traduzione letterale di chi adotta uno stile di vita attento all’ambiente che lo circonda. Il rispetto della natura equivale al rispetto della propria esistenza”

. Con queste parole Luca e Paolo, ideatori del brand, descrivono la filosofia che c’è dietro a questo interessante marchio completamente italiano.

Effettivamente, ciò che si percepisce dando uno sguardo allo store ufficiale di iNature è una profonda voglia da parte degli ideatori di voler aiutare il nostro Pianeta, rendendolo migliore tramite dei semplici, ma importantissimi, gesti, come la produzione di cover per cellulare.

Attraverso l’utilizzo di biopolimeri e nuove tecniche di lavorazione, Luca e Paolo hanno realizzato una gamma di prodotti Eco-Friendly 100% Biodegradabili e Compostabili che, a differenza dei prodotti 100% Bio presenti oggi sul mercato, sono di ottima fattura e durevoli nel tempo.

Le cover iNature, infatti, sono prodotti di ottima qualità, piacevoli al tatto e all’odore, che non hanno nulla da invidiare alle tradizionali cover in plastica inquinanti.

Custodie iNature: qualità e rispetto per l’ambiente

L’attenzione verso l’ambiente lo si percepisce sin dalla confezione del prodotto. Il packaging, sempre realizzato in Italia, è infatti in cartone riciclabile, con colori naturali e atossici.

La cover è morbida e si adatta perfettamente al cellulare. Noi abbiamo avuto modo di provare la custodia iNature per iPhone 13 con colorazione “Blu Oceano”, ma sullo store ufficiale sono disponibili tantissimi altri prodotti, compatibili praticamente con qualsiasi smartphone Apple, a partire dall’iPhone 7.

Grazie ai bordi sporgenti, la cover è in grado di assorbire perfettamente gli urti e garantisce una massima protezione del vetro. Anche la fotocamera è al sicuro, grazie ai bordi di sicurezza posti sul retro.

La custodia è resistente, piacevole al tatto, offre un ottimo grip quando si impugna il cellulare, non dà fastidio in tasca ed è perfettamente compatibile con gli accessori magsafe di Apple.

Considerazioni finali

Dopo una settimana di utilizzo, possiamo dire che le custodie iNature sono veramente di ottima fattura ed aiutano realmente l’ambiente. Dopotutto, stiamo parlando di prodotti realizzati totalmente in Italia, con materiale ecosostenibile e con la capacità di biodegradarsi nel rispetto della norma UNI EN 13432:2002.

Insomma, ci troviamo di fronte ad un ottimo Brand Made in Italy, che offre prodotti di qualità e ad impatto zero: il tutto ad un prezzo in linea con il mercato. Una cover, infatti, viene venduta ad un prezzo di 19,90 Euro.

Chi acquista una custodia iNature, sceglie un prodotto bello, easy, funzionale e soprattutto utile perché aiuterà in qualche modo il pianeta. Ti consigliamo di dare uno sguardo alle altre cover iNature visitando il loro sito ufficiale.