Android

In arrivo il programma beta di Android O!

Il 21 Marzo Google ha rilasciato Android O Developer Preview 1, ma l’azienda ha deciso di non aprire subito il programma beta per Nexus e Pixel, poichè la nuova versione del sistema operativo era ancora in alpha, ma sembra che a breve le cose cambieranno.

Il sito ufficiale del programma beta di Android ha annunciato la chiusura del programma beta di Android Nougat e il prossimo arrivo del programma beta di Android O. Il Google I/O inizierà il 17 maggio ed è davvero molto probabile che l’avvio del programma sarà annunciato proprio in quella occasione.

Al momento il focus di Android O è concentrato sulle notifiche e sull’autonomia, due aspetti che sono stati al centro dell’attenzione sia su Marshmallow che su Nougat, e a quanto pare Google vuole ulteriormente affinare. Per quanto riguarda l’autonomia, sono stati aggiunti ulteriori limiti in ciò che le app possono fare in background; mentre per quanto riguarda le notifiche, queste adesso potranno essere raggruppate per tema, tramite quelli che Google chiama “canali”.

Invece per quanto riguarda l’interfaccia grafica non ci saranno grandi cambiamenti rispetto a Nougat, ma sembra che saranno introdotte le icone auto-adattanti, ovvero le icone potranno in parte cambiare forma in base al tema scelto dall’utente, grazie al probabile arrivo di una sorta di theme engine in Android.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=4Cs2zXjcyDs]

Fai click per commentare
Vai su