Streaming

In arrivo il film di Mortal Kombat firmato James Wan

Dopo Detective Pikachu, è stato annunciato un altro importante progetto cinematografico che si poggia sulle solide basi di un videogioco. Prodotto da James Wan (saga The Conjuring, Acquaman), con la regia di Simon McQuoid. Il film sarà creato dalla casa statunitense New Line Cinema e le riprese avverranno nell’Australia Meridionale. La saga videoludica a cui si ispira è famosissima e conta numerosissimi fan in tutto il mondo. Speriamo ovviamente che il materiale d’origine venga rispettato e che il prodotto finale non tenga fede alla cattiva nomea dei film tratti da videogames.

Non è la prima volta che i combattenti del violentissimo Mortal Kombat approdano su schermo: sono già stati distribuiti in passato due film e due serie tv. Questo capitolo rappresenterà però un nuovo inizio e non terrà conto delle opere appena citate. Di certo il progresso tecnologico della computer grafica degli ultimi anni permetterà di inscenare lotte molto più spettacolari e, se la pellicola seguisse il “mood” del picchiaduro, ultra-violente oltre ogni immaginazione. Non sono al momento state rilasciate informazioni riguardanti la data di uscita e il titolo, ma dato lo stato ancora embrionale della produzione la cosa non ci sorprende.

Personalmente credo che il progetto non sia semplice e trasporre in modo efficace e coinvolgente dal punto di vista narrativo un videogioco come Mortal Kombat non è affatto semplice, eppure i professionisti coinvolti sono di tutto rispetto e James Wan al timone è più che rassicurante. Vi invitiamo a seguirci in modo da rimanere aggiornati qualora venissero svelate ulteriori novità sul nuovo e attesissimo reboot della versione cinematografica di Mortal Kombat.

Fai click per commentare
Vai su