Windows

In arrivo ad Oxford Circus il primo Microsoft store di Londra

Microsoft Store @New York

Le indiscrezioni riportate su RetailWeek secondo le quali il colosso di Redmond sarebbe intenzionata ad aprire il primo flagship Microsoft store europeo a Londra, sono sempre più concrete. La location sarebbe quella della strategica Regent Street 255-259 in Oxford Circus (al posto di una sede di United Colors of Benetton), un’area commerciale prestigiosa.

Le prime dichiarazioni del CEO di Microsoft UK

Cindy Rose, CEO di Microsoft UK, ha manifestato soddisfazione nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa dicendosi estremamente feliceper l’apertura di un flagship store nel cuore di Londra in Oxford Circus”. Il CEO prosegue poi auspicando la creazione non di un semplice store, ma piuttosto di un vero e proprio punto di riferimento per la community.

Nell’hub londinese addetti ai lavori ed appassionati di gaming potranno trovare supporto tecnico, partecipare a workshops e a programmi formativi. All’interno dello store, Microsoft proporrà i suoi prodotti di punta come i laptop Surface, Hololens e le soluzioni software Windows. Non solo, Microsoft proporrà anche prodotti realizzati da partners per offrire al cliente un’esperienza di acquisto a tutto tondo.

Microsoft Store a Londra, la svolta in Regent Street

A partire dal 2012 i rumors avevano riportato l’intenzione dell’azienda di Redmond di aprire un negozio a Londra, possibilità che però non si era mai materializzata. Questa volta le intenzioni sembrano essere solide e supportate anche dalle dichiarazioni di David Porter, vice presidente dei Microsoft Stores.

Egli ha ripreso le dichiarazioni di Cindy Rose aggiungendo frasi di affetto nei confronti degli utenti britannici, dimostrandosi entusiasta per l’apertura dello store in UK. Nel mondo esistono infatti già 107 negozi Microsoft negli States, 7 in Canada e 1 in Australia. Due soli di questi sono considerati flagship, lo store di New York e quello di Sydney, mentre non ne sono presenti in Europa. Che sia questa la volta buona?

Fai click per commentare
Vai su