Hai aperto il social network di proprietà di Facebook Inc. e inspiegabilmente leggi Impossibile aggiornare il feed Instagram? Cosa succede?
L’applicazione sempre più nota ha smesso di funzionare e non ti permette di mettere like e postare nuove foto o contenuti? Calma, calma. Prima di postare #InstagramDown e giungere a conclusioni frettolose procediamo per ordine.
Problemi con Instagram, cosa vuol dire?
Impossibile aggiornare il feed Instagram è un problema temporaneo che colpisce molti più utenti di quanto possa sembrare.
L’errore infatti potrebbe essere causato da una anomalia che intacca direttamente i server della società, non consentendo così agli utenti di aggiornare la bacheca Instagram e interagire con l’applicazione stessa (come ad esempio inserire like).
Se fosse questo il caso, stai pur certo che nel giro di pochissimi minuti la notizia che Instagram non funziona si spargerebbe a macchia d’olio.
Potresti comunque servirti di siti come isitdownrightnow.com – ne abbiamo parlato qui – per controllare se oggi Instagram è down oppure funziona correttamente.
La problematica però potrebbe essere anche di gran lunga più circoscritta. Non è per nulla strano infatti navigare il social network e leggere il messaggio Impossibile aggiornare il feed Instagram.
Cosa fare allora quando si riscontrano difficoltà nel caricamento dei contenuti Instagram? Per fortuna risolvere è molto semplice. Vediamo subito assieme come fare.
Instagram non carica, come risolvere?
Nel caso in cui riscontrassi l’errore in oggetto e girovagando per il web non sembrerebbero esserci ulteriori malfunzionamenti riguardanti l’app, è probabile che si tratti di un problema relativo alla connessione internet.
Il messaggio Impossibile aggiornare il feed Instagram potrebbe infatti apparire nel momento in cui la connessione è debole o assente.
Per risolvere l’errore Impossibile aggiornare il feed Instagram è sufficiente quindi attendere che la connessione internet torni a funzionare correttamente.
Potresti anche provare a spegnere/accendere il router WiFi o la rete dati del tuo smartphone Android o iPhone per ripristinare il collegamento a internet, e tornare così ad utilizzare nuovamente l’app Instagram.
Se l’errore dovesse persistere anche una volta appurato il corretto funzionamento della connessione internet, ti consigliamo di eseguire l’accesso tramite browser (da PC o da smartphone) al sito https://www.instagram.com/accounts/login/ e poi di nuovo dall’app.
Abbiamo notato che a volte procedere in questo modo aiuta a risolvere l’errore Impossibile aggiornare il feed Instagram e, come per magia, il noto social network torna a funzionare.
Conclusione
Per concludere se il social network targato Facebook Inc. dovesse mostrare il messaggio Impossibile aggiornare il feed Instagram e quindi non caricare la bacheca e altre funzionalità (come Stories e foto ad esempio) è molto probabile che il problema:
sia da imputare alla nostra connessione internet, che magari in quel determinato momento è debole o assente, oppure ad una anomalia nella cache, risolvibile eseguendo l’accesso prima da web o poi di nuovo tramite app.