Impossibile aggiornare il feed Instagram: come risolvere

bloccato su instagram

Hai aperto il social network di proprietà di Facebook Inc. e inspiegabilmente leggi Impossibile aggiornare il feed Instagram? Cosa succede?

L’applicazione sempre più nota ha smesso di funzionare e non ti permette di mettere like e postare nuove foto o contenuti? Calma, calma. Prima di postare #InstagramDown e giungere a conclusioni frettolose procediamo per ordine.

Problemi con Instagram, cosa vuol dire?

Impossibile aggiornare il feed Instagram è un problema temporaneo che colpisce molti più utenti di quanto possa sembrare.

L’errore infatti potrebbe essere causato da una anomalia che intacca direttamente i server della società, non consentendo così agli utenti di aggiornare la bacheca Instagram e interagire con l’applicazione stessa (come ad esempio inserire like).

Ma la problematica potrebbe essere anche di gran lunga più circoscritta. Non è per nulla strano infatti navigare il social network e leggere il messaggio Impossibile aggiornare il feed Instagram.

Cosa fare allora quando si riscontrano difficoltà nel caricamento dei contenuti Instagram? Per fortuna risolvere è molto semplice. Vediamo subito assieme come fare.

Instagram non carica, come risolvere?

Nel caso in cui riscontrassi l’errore in oggetto e girovagando per il web non sembrerebbero esserci ulteriori malfunzionamenti riguardanti l’app, è probabile che si tratti di un problema relativo alla connessione internet.

Il messaggio Impossibile aggiornare il feed Instagram potrebbe infatti apparire nel momento in cui la connessione è debole o assente.

Per risolvere l’errore Impossibile aggiornare il feed Instagram è sufficiente quindi attendere che la connessione internet torni a funzionare correttamente.

Potresti anche provare a spegnere/accendere il router WiFi o la rete dati del tuo smartphone Android o iPhone per ripristinare il collegamento a internet, e tornare così ad utilizzare nuovamente l’app Instagram.

Se l’errore dovesse persistere anche una volta appurato il corretto funzionamento della connessione internet, ti consigliamo di eseguire l’accesso tramite browser (da PC o da smartphone) al sito https://www.instagram.com/accounts/login/ e poi di nuovo dall’app.

Abbiamo notato che a volte procedere in questo modo aiuta a risolvere l’errore Impossibile aggiornare il feed Instagram e, come per magia, il noto social network torna a funzionare.

Conclusione

Per concludere se il social network targato Facebook Inc. dovesse mostrare il messaggio Impossibile aggiornare il feed Instagram e quindi non caricare la bacheca e altre funzionalità (come Stories e foto ad esempio) è molto probabile che il problema:

sia da imputare alla nostra connessione internet, che magari in quel determinato momento è debole o assente, oppure ad una anomalia nella cache, risolvibile eseguendo l’accesso prima da web o poi di nuovo tramite app.

Video