Dove trovare codice IMEI su Galaxy S20+

Ti stai chiedendo come si fa a vedere il codice IMEI su Samsung Galaxy S20+? Allora sei nel posto giusto, questo è l’articolo che fa per te! Nelle prossime righe ti spiegheremo tutti i metodi per trovare l’IMEI di Galaxy S20+.

Innanzitutto, prima di scoprire come fare, è importante capire cos’è e a cosa serve. Come abbiamo visto nella guida completa consultabile tramite questo link, l’IMEI è un codice composto da 15 caratteri che identifica in maniera univoca ogni smartphone.

Può essere utilizzato solamente dal proprietario del telefono e risulta fondamentale nei casi di furto e smarrimento. Segnalando l’accaduto al proprio gestore telefonico, questo bloccherà l’IMEI e inibirà l’accesso alla rete (sia telefonica che internet).

Come vedere IMEI Galaxy S20+

Ora però non dilunghiamoci ulteriormente e andiamo subito a scoprire dove trovare il codice IMEI su Galaxy S20+. Esistono diversi metodi, tutti semplicissimi e che per fortuna non richiedono alcuna conoscenza in particolare.

Controlla la scatola

La maggior parte delle persone non lo sa ma questa è senza dubbio la via più veloce. Forse non ci hai mai fatto caso ma se controlli la scatola, oltre al numero seriale e ad altre informazioni, troverai anche il codice IMEI di Samsung Galaxy S20+.

Uso dei codici segreti

Altra soluzione per scoprire l’IMEI di Galaxy S20+ è quella di utilizzare un codice universale all’interno del dialer telefonico.

Proprio come se dovessi comporre un numero di telefono digita *#06# e, come per magia, ecco che ti verrà mostrato il numero IMEI del tuo Galaxy S20+.

Menù Impostazioni

Ultimo, ma non per importanza, è il metodo attraverso il caro e vecchio menù Impostazioni. Entrato nelle impostazioni ti basterà ricercare la voce “Informazioni sul telefono” o similare.

Attenzione però perché il nome potrebbe differire a seconda della versione Android installata. Tra le varie informazioni riportate troverai anche il codice IMEI di Samsung Galaxy S20+.

Conclusione

Eccoci giunti alla fine della guida, nella quale ti abbiamo mostrato tutti i metodi e le soluzioni per trovare il numero IMEI di Samsung Galaxy S20+. Speriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.