Iliad alla ricerca di nuove figure lavorative per Palermo e Milano

Come ogni società che si rispetti anche Iliad offre la possibilità di candidarsi per una nuova opportunità lavorativa. Sul proprio sito ufficiale il sempre più noto gestore telefonico francese ha annunciato che è alla ricerca di nuove figure lavorative per ampliare il proprio organico.

Inutile negare che la società stia crescendo velocemente e, proprio per questo motivo, si ampliano ulteriormente le offerte di lavoro. Le ultime ad arrivare sono tre e più precisamente riguardano le sedi di Palermo e Milano. Ecco tutti i dettagli sulle offerte di lavoro Iliad.

Regional Rollout Coordinator – Palermo

La figura in oggetto ha il compito di definire ed eseguire il piano di Rollout della Regione in linea con gli obiettivi nazionali stabiliti, e seguendo le indicazioni che gli saranno fornite:

  • definire il piano di Rollout della Regione di cui è responsabile in linea con gli obiettivi della sua Area e seguendo le linee guida del suo Area Manager;
  • analizzare e monitorare le attività di Rollout se in linea con il piano iniziale definito;
  • anticipare l’identificazione di  possibili problemi che possano impattare su Rollout e proporre le soluzioni;
  • gestire il forecast dei materiali dei fornitori tecnologici;
  • coordinare le risorse interne locali ed i fornitori esterni ( controllo su performance e processi amministrativi) relativamente alle attività di Acquisizione siti, Permessistica, Lavori Civili, Installazione e Collaudo;
  • gestire l’interazione con altri Operatori e Tower Companies per il trasferimento dei siti o per le attività di sharing;
  • interagire quando necessario con le Pubbliche Amministrazioni per quanto inerente le richieste permessi effettuate al fine di garantire l’ottenimento degli stessi nei tempi stabiliti;
  • gestire il processo di emessione ordini verso i fornitori esterni dall’inizio delle attività fino alle approvazioni finali per il pagamento delle stesse;
  • garantire il regolare aggiornamento dei tools aziendali per il monitoraggio del rollout.

I requisiti richiesti per diventare Regional Rollout Coordinator sono:

  • significativa esperienza in processi Turn Key di reti radio mobili;
  • significativa esperienza di pianificazione ed organizzazione dei progetti in base alle linee guida ed alle priorità assegnate;
  • significativa esperienza nella gestione dei subappaltatori;
  • eccellenti capacità comunicative e relazionali;
  • eccellenti capacità di adattemento e di problem solving;
  • eccellenti capacità di organizzazione e di leadership;
  • esperienza nel ruolo specifico o in ruoli analoghi da 2 a 5 anni;
  • esperienza professionale di massimo 10 anni;
  • livello di istruzione: Diploma;
  • lingua: italiano (madrelingua) – inglese (buono) – il francese è un plus;
  • mobilità: disponibile a viaggiare in tutta Italia.

Qualora fossi interessato a candidarti è sufficiente compilare il modulo che trovi a questa pagina.

Head of PMO – Milano

L’Head of PMO ha il compito di supportare l’Head of Radio Network Deployment nella definizione e miglioramento continuo dei processi necessari allo sviluppo della rete Radio, nonchè di implementare un sistema di controllo gestionale delle attività di sviluppo della rete. Dovrà quindi:

  • comprendere nel dettaglio le procedure operative del Deployment team e supportare attraverso le sue risorse, le Aree Territoriali nella loro corretta implementazione in funzione degli accordi contrattuali Iliad e dei processi aziendali;
  • eseguire il monitoring e analisi di avanzamento dei piani di rollout;
  • defizione dei KPI dello sviluppo rete e controllo periodico degli stessi al fine di identicare i path critici e proporre soluzioni;
  • supportare gli Area Manager e le funzione amministrative per una corretta gestione del processo di fatturazione post accettazione attività operative eseguite dai fornitori;
  • reporting di avanzamento Rollout e di altra natura operativa e/o di costo (budget) in relazione alle attività di sviluppo rete;
  • verificare il corretto aggiornamento dei tools aziendali per il monitoraggio del rollout;
  • contribuire alla definizione di nuove procedure e/o alla revisione di quelle in essere interganedo con il HQ Team di Network Deplyment;
  • identificare e sviluppare sistemi di automatizzazione della reportistica di progetto al fine di ridurre l’effort del Team operativo sul territorio.

I requisiti richiesti per diventare Head of PMO sono:

  • significativa esperienza di pianificazione ed organizzazione dei progetti in base alle linee guida ed alle priorità assegnate;
  • eccellenti capacità comunicative e relazionali;
  • eccellenti capacità di adattamento e di problem solving;
  • eccellenti capacità di organizzazione e di leadership;
  • esperienza nel ruolo specifico o in ruoli analoghi da 3 a 5 anni;
  • esperienza professionale di massimo 10 anni;
  • livello di istruzione: Laurea;
  • lingua: italiano (madrelingua) – inglese (buono) – il francese è un plus;
  • mobilità: disponibile a viaggiare in tutta Italia.

Nel caso in cui volessi candidarti non aspettare, compila il form che trovi a questo link.

PMO – Milano

La figura in oggetto ha il compito di supportare l’Area Territoriale di riferimento a gestire gli obiettivi nazionali stabiliti. Inoltre seguendo le indicazioni che gli saranno fornite dovrà:

  • comprendere nel dettaglio le procedura operative del Deployment team e supportare l’Area Territoriale di riferimento nella loro corretta implementazione in funzione degli accordi contrattuali Iliad e dei processi aziendali;
  • supportare l’Head of PMO e l’Area Manager nel monitoring e nelle analisi di avanzamento dei piani di rollout, identificazione di eventuali criticità in funzione del piano complessivo di Area da indirizzare a livello nazionale;
  • inferfacciare l’Area Manager e le funzione amministrative per una corretta gestione del processo di fatturazione post accettazione attività operative eseguite dai fornitori;
  • reporting di avanzamento Rollout e di altra natura operativa e/o di costo (budget) in relazione alle attività in Area Territoriale;
  • verificare il corretto aggiornamento dei tools aziendali per il monitoraggio del rollout;
  • contribuire alla definizione di nuove procedure e/o alla revisione di quelle in essere con l’operational planning manager ed il team di Deployment nazionale.

I requisiti richiesti per diventare PMO sono:

  • eccellenti capacità comunicative e relazionali;
  • eccellenti capacità di adattamento e di problem solving;
  • esperienza nel ruolo specifico o in ruoli analoghi di almeno 1 anno;
  • lingua: italiano (madrelingua) – inglese (buono) – il francese è un plus.

Puoi inviare la candidatura per l’offerta di lavoro Iliad recandoti su questa pagina.