Il tuo iPhone sarà presto prodotto in India? Per la prima volta, Apple avvia la produzione di un nuovo modello di iPhone quasi contemporaneamente in India e in Cina

Apple sta avviando la produzione di iPhone 14 quasi contemporaneamente al popolo cinese anche in India.

È quanto afferma l’analista Ming-Chi Kuo, noto per le sue rivelazioni Apple, secondo il quale la produzione del nuovo modello di iPhone partirà ora per la prima volta in India quasi contemporaneamente a quella cinese. In passato, la produzione di vari modelli di iPhone in India è iniziata con almeno un quarto o più di ritardo rispetto alla Cina.

Ad esempio, nella primavera del 2022, è stato riferito che Apple avrebbe avviato la produzione in serie di telefoni iPhone 13 solo nel mese di aprile, ovvero più di sei mesi dopo l’ingresso nel mercato del telefono.

In passato, la produzione di iPhone in India era principalmente rivolta al mercato interno indiano, ma a poco a poco la quota delle esportazioni ha iniziato ad aumentare e questo sviluppo è destinato a continuare.

Per Apple, aumentare la produzione di iPhone in India è un modo per diversificare i rischi di produzione quando tutta la produzione non dipende più dalla Cina. Naturalmente, anche le varie catene di fornitura dei componenti dell’iPhone sono complicate e i componenti per i telefoni sono prodotti in tutto il mondo, anche per i telefoni prodotti in India, in parte in Cina.

La produzione in serie di telefoni iPhone 14 in generale dovrebbe iniziare ad agosto prima dell’ingresso sul mercato da fine settembre.

In India, la produzione di iPhone 14 sarà affidata a Foxconn, il più grande produttore mondiale di elettronica a contratto. Il modello base di iPhone 14 con schermo da 6,1 pollici sta entrando in produzione, almeno inizialmente. Inoltre, da Apple è prevista una nuova aggiunta alla gamma iPhone, il modello base iPhone 14 Plus o iPhone 14 Max con uno schermo più grande da 6,7 ​​pollici, oltre ai nuovi modelli di punta iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, anch’essi con schermi da 6,1 e 6,7 pollici.

Leggi di più sui prossimi telefoni iPhone 14 nel nostro articolo precedente!

Anche se la produzione di iPhone 14 sta ora iniziando in India quasi contemporaneamente alla Cina, a breve termine, la capacità di produzione e le consegne di iPhone in India rimarranno ancora chiaramente inferiori alla produzione cinese, secondo l’analista Kuo. Tuttavia, considera l’inizio anticipato della produzione di iPhone 14 in India una pietra miliare significativa nello sviluppo della produzione di iPhone di Apple al di fuori della Cina.

“Significa che Apple sta cercando di ridurre le influenze geopolitiche sull’offerta e vede il mercato indiano come il prossimo motore chiave della crescita”, afferma Kuo.