Il telefono di punta Nubia Z40S Pro sarà annunciato il 20 luglio: aspettati Snapdragon 8+ Gen 1 e fotocamera principale con lunghezza focale di 35 mm

La ZTE cinese ha dichiarato che annuncerà il suo nuovo telefono di punta Z40S Pro a marchio Nubia in Cina il 20 luglio.

Già lunedì 11 luglio, ZTE ha annunciato RedMagic 7S e RedMagic 7S Pro aggiornati con Snapdragon 8+ Gen 1 con il marchio di telefoni da gioco RedMagic.

Il Nubia Z40S Pro sarà inoltre dotato del nuovo chip Snapdragon 8+ Gen 1 di punta di Qualcomm annunciato il 20 maggio. Secondo Qualcomm, Snapdragon 8+ Gen 1 è il 10% più efficiente, fino a oltre il 30% in più di efficienza energetica e consuma il 15% in meno di energia rispetto al suo predecessore, lo Snapdragon 8 Gen 1, che fino ad ora è familiare a molti telefoni di punta Android recenti.

Come i telefoni RedMagic 7S, puoi aspettarti che il Nubia Z40S Pro sia un aggiornamento forse minore rispetto al Nubia Z40 Pro di febbraio 2022. Finora, è già stato confermato che il Nubia Z40S Pro, come il suo predecessore, presenterà l’eccezionale fotocamera principale con lunghezza focale di 35 mm con una cella Sony IMX787 da 64 MP.

Altrimenti, il Nubia Z40S Pro offre anche una cosiddetta fotocamera per ritratti con una lunghezza focale di 50 mm e un teleobiettivo con struttura a periscopio. Non c’era una fotocamera per ritratti da 50 mm nello Z40 Pro, quindi la configurazione della fotocamera sta subendo modifiche a questo proposito.

Un’immagine trapelata di recente del presunto Nubia Z40S Pro ha affermato che il design potrebbe essere rinnovato rispetto al precedente Z40 Pro, con angoli leggermente più arrotondati. I bordi dello schermo del Nubia Z40S Pro possono essere molto piccoli.

Il Nubia Z40 Pro aveva uno schermo AMOLED curvo da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, ma il Nubia Z40S Pro è dotato di uno schermo potenzialmente piatto.

Presunta immagine trapelata di Nubia Z40S Pro.