Il marchio iQOO di Vivo ha confermato che lancerà il suo telefono di punta della serie iQOO 10 in Cina martedì 19 luglio. Ora iQOO ha pubblicato l’imminente annuncio per basare il video e l’immagine sopra come parte di esso, che a quanto pare conferma il design di l’iQOO 10 Pro e anche la sua edizione speciale BMW M Motorsport.
Versioni speciali con i colori della BMW M Motorsport sono state viste anche dai precedenti telefoni di iQOO.
Nella serie iQOO 10, la finitura della superficie posteriore è in due parti: la parte superiore ha un rilievo per la fotocamera e attorno ad essa una superficie lucida con un motivo in fibra di carbonio, mentre la parte inferiore è realizzata in pelle (artificiale).
Anche se i telefoni iQOO non sono stati ampiamente visti in vendita in Europa, per non parlare della Finlandia, questa volta sarà un telefono di punta eccezionalmente interessante in generale.
Ulteriori novità sono attese per la serie iQOO 10, dotata di nuovi chip di sistema di prima classe, MediaTek Dimensity 9000+ e Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Molto probabilmente, iQOO 10 sarà equipaggiato con Dimensity 9000+ e iQOO 10 Pro sarà dotato con Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1.
Ora, in connessione con l’immagine recente, iQOO ha anche confermato che l’iQOO 10 è dotato di una batteria con ricarica rapida da 120 watt e l’iQOO 10 Pro con una ricarica rapida non inferiore a 200 watt. Ecco come le voci preliminari sul telefono sembrano essere vere: già a giugno si vociferava di una ricarica rapida da 200 watt nell’iQOO 10 Pro. Un’elevata potenza di carica può essere generata da una combinazione di 20 volt di tensione e 10 ampere di corrente elettrica.
La ricarica rapida da 200 watt sarebbe la più efficiente vista finora negli smartphone in vendita. In connessione con la perdita precedente, si diceva che con una ricarica rapida da 200 watt, la batteria del prototipo di telefono iQOO sarebbe stata completamente caricata in soli 12 minuti.
Lo smartphone iQOO 10 Pro con codice modello V2218A, di cui si prevedeva l’uscita sul mercato, era già apparso nel database ufficiale del TENAA cinese per quanto riguarda i suoi dati tecnici. Secondo l’elenco, l’iQOO 10 Pro ha uno schermo AMOLED da 6,78 pollici con una risoluzione di 3200 × 1440 pixel. Ci sono 6, 8, 12 o 16 gigabyte di RAM e 128, 256 o 512 gigabyte di memoria interna. L’elenco ufficiale ha rivelato la precisione delle fotocamere posteriori di 50, 50 e 14,6 megapixel e la capacità della batteria di 2.275 milliampere ore, ma la capacità minima della batteria in due parti è probabilmente di 4.550 milliampere ore e la capacità tipica indicata leggermente superiore.
La configurazione della fotocamera dell’iQOO 10 Pro può assomigliare al suo predecessore, l’iQOO 9 Pro, introdotto all’inizio del 2022. Inoltre, la stabilizzazione ottica dell’immagine di tipo gimbal dovrebbe rimanere una caratteristica.
L’anteprima pubblicata di iQOO 10 Pro ha già confermato lo zoom 40x (digitale) e il processore del segnale di immagine V1+ di Vivo.
Il bianco e il nero sono stati menzionati come opzioni di colore nell’elenco ufficiale. Le dimensioni del telefono sono 194,9 x 75,5 x 9,5 millimetri e il peso è di 216 grammi.