
Il sottomarca di Oppo Realme annuncerà il suo nuovo telefono di punta Realme GT 2 Explorer Master Edition martedì 12 luglio. L’annuncio sembra aver luogo contemporaneamente sia per il mercato cinese che a livello globale.
Ora, prima dell’annuncio completo, Realme ha già confermato che la GT 2 Explorer Master Edition è dotata di memoria RAM di tipo LPDDR5X, il primo smartphone in assoluto con queste informazioni.
Il Realme GT 2 Explorer Master Edition è uno dei primi smartphone dotati del nuovo chip Snapdragon 8+ Gen 1 di punta di Qualcomm annunciato il 20 maggio. Secondo Qualcomm, Snapdragon 8+ Gen 1 è il 10% più efficiente, fino a oltre 30 percento in più di efficienza energetica e consuma il 15 percento in meno di energia rispetto al suo predecessore, lo Snapdragon 8 Gen 1, che fino ad ora è familiare a molti recenti flagship Android.
I miglioramenti apportati dal tipo di memoria di accesso RAM LPDDR5X sono stati rivelati lo scorso novembre quando Samsung ha annunciato i propri chip di memoria LPDDR5X. Secondo Samsung, la sua memoria LPDDR5X è oltre il 30% più efficiente di prima, con una velocità di trasferimento dati fino a 8,5 gigabit al secondo rispetto ai 6,4 gigabit al secondo per le memorie LPDDR5. Inoltre, il circuito di memoria consuma il 20% in meno di energia rispetto alle precedenti memorie LPDDR5.
Realme ha precedentemente presentato il design della GT 2 Explorer Master Edition in immagini ufficiali. Nelle immagini pubblicate finora, il telefono è stato visto in un’opzione di colore marrone, che differisce da quella abituale. La superficie marrone chiaro dello schienale è rifinita con una texture simile alla pelle e ci sono anche dettagli distintivi nei tre angoli. I lati metallici marrone scuro sono lisci. Secondo Realme, il design si ispira alle valigie tradizionali.
Sul retro, la Realme GT 2 Explorer Master Edition include tre telecamere nella protuberanza della telecamera situata nell’angolo in alto a sinistra. Il testo relativo alle fotocamere conferma la risoluzione di 50 megapixel e lo stabilizzatore ottico d’immagine.
Lo schermo di Realme GT 2 Explorer Master Edition è piatto e ha un foro per la fotocamera frontale al centro in alto.

Lo smartphone Realme GT 2 Explorer Master Edition è già apparso nel database ufficiale del TENAA cinese intorno a metà giugno con immagini e dati tecnici selezionati. L’elenco ha confermato che il nuovo telefono di punta di Realme è dotato di uno schermo AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ di 2412 × 1080 pixel.
La frequenza di clock del chip di sistema Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 a otto core raggiunge i 3,2 gigahertz. Accanto ad esso, puoi trovare 6, 8 o 12 gigabyte di RAM e 128, 256 o 512 gigabyte di memoria interna.
Altrimenti, l’imminente novità di Realme è dotata di due fotocamere da 50 megapixel sul retro (fotocamera principale e ultra grandangolare) e una terza fotocamera da 2 megapixel. Nella parte anteriore è presente una fotocamera da 16 megapixel.
La capacità della batteria è indicata solo come 2.440 mAh nei dati TENAA, ma questa è la seconda metà della batteria e la capacità minima. Secondo alcune indiscrezioni, potremmo vedere versioni di Realme GT 2 Explorer Master Edition con una batteria da 4.800 mAh e una ricarica rapida da 150 W, e con una batteria da 5.000 mAh e una ricarica rapida da 100 W.
Realme GT 2 Explorer Master Edition misura 161,3 x 74,3 x 8,2 millimetri e pesa 199 grammi. Le opzioni di colore includono, ad esempio, bianco, marrone e verde.
Nel complesso, in termini di funzionalità, la Realme GT 2 Explorer Master Edition sembra essere una versione aggiornata della Realme GT 2 Pro, venduta anche in Finlandia. Insieme al nuovo circuito di sistema sono state apportate migliorie, come previsto, alla ricarica rapida della batteria, ma ad esempio lo schermo e le fotocamere posteriori possono rimanere invariate.

