Il Samsung Galaxy S21 FE potrebbe essere l’ultimo della sua linea

Sono stati lanciati appena due modelli e Samsung avrebbe posto fine alla sua gamma Fan Edition secondo alcune fonti.

Annunciato molto tardi solo all’inizio dell’anno, poco prima del lancio del Galaxy S22, il Samsung Galaxy S21 FE ha lottato per impressionare il suo mondo. Il pessimo tempismo così come l’offerta considerata piuttosto sfavorevole dello smartphone lo hanno precipitato abbastanza rapidamente nel dimenticatoio. Tanto che Samsung riterrebbe meglio terminare la sua gamma “Fan Edition”, solo due modelli dopo la sua comparsa.

Nessun Galaxy S22 FE prima dell’S23

Progettati per offrire un’opzione più conveniente rispetto al suo Galaxy S pur rimanendo nel settore “premium” degli smartphone, i modelli FE sembravano destinati a durare. Ma nonostante il successo dell’S20 FE quando è stato rilasciato nel 2020, questa gamma non sarebbe destinata a essere rinnovata in futuro.

Secondo SamMobile, è molto probabile che Samsung non rilascerà Galaxy S22 FE quest’anno e in seguito abbandonerà completamente la sua gamma. La prova dell’esistenza di un tale dispositivo dovrebbe già essere emersa in questo periodo dell’anno come è avvenuto per l’S21 FE l’anno scorso, ma nulla da segnalare, il che corroborerebbe le informazioni del sito e mostrerebbe il disinteresse di Samsung per la sua linea FE .

Una posizione troppo difficile da mantenere

È vero che il posto che questi modelli potevano occupare in precedenza si è improvvisamente ridotto nel tempo. Il prezzo relativamente abbordabile dei modelli base del Galaxy S22 unito agli sconti abbastanza frequenti sugli S21 meglio equipaggiati e un prezzo troppo poco competitivo per la FE hanno finito per rendere quest’ultimo molto meno appetibile rispetto a quando è stato introdotto.

Alla fine, l’unica cosa che gli era rimasta era la promessa di un altro anno di aggiornamenti. Questa strategia aveva senso al momento del rilascio del Galaxy S21 quando solo il suo modello base veniva offerto sotto i 1000 euro. Ma ora le opzioni a questo prezzo si sono moltiplicate e potrebbe essere meglio per Samsung concentrarsi sulle sue ammiraglie e lasciare che i modelli della serie A come il Galaxy A53 prendano il sopravvento.