Il rinnovamento di Google Foto semplifica la condivisione di foto e video

Con l’app Google Foto, ora puoi condividere foto e video ancora più velocemente. La distribuzione della riforma è ora iniziata a tappe.

Il menu di condivisione in Google Foto è stato rinnovato su Android. In risposta, quando selezioni immagini o video con un tocco lungo, le opzioni di condivisione si aprono come un elenco nella parte inferiore dello schermo senza azioni aggiuntive. Dal menu, oltre alla condivisione, è possibile aggiungere contenuti a cartelle, eliminare file selezionati o, ad esempio, modificare la posizione salvata in relazione ad essi.

L’aggiornamento semplifica l’elaborazione di immagini e video, poiché si attiva anche quando vengono selezionati più file contemporaneamente.

Sotto il menu aggiornato sono presenti anche scorciatoie attraverso le quali i contenuti possono essere inviati direttamente a determinati contatti, sia direttamente tramite l’applicazione Foto che, ad esempio, tramite i servizi di social media.

L’aggiornamento di Google Foto non richiede l’aggiornamento dell’applicazione, ma apparirà per tutti in tempo. La sua distribuzione sembra essere iniziata ora, ma solo per alcuni utenti.

Torna in alto