Con l’app Google Foto, ora puoi condividere foto e video ancora più velocemente. La distribuzione della riforma è ora iniziata a tappe.
Il menu di condivisione in Google Foto è stato rinnovato su Android. In risposta, quando selezioni immagini o video con un tocco lungo, le opzioni di condivisione si aprono come un elenco nella parte inferiore dello schermo senza azioni aggiuntive. Dal menu, oltre alla condivisione, è possibile aggiungere contenuti a cartelle, eliminare file selezionati o, ad esempio, modificare la posizione salvata in relazione ad essi.
L’aggiornamento semplifica l’elaborazione di immagini e video, poiché si attiva anche quando vengono selezionati più file contemporaneamente.
Sotto il menu aggiornato sono presenti anche scorciatoie attraverso le quali i contenuti possono essere inviati direttamente a determinati contatti, sia direttamente tramite l’applicazione Foto che, ad esempio, tramite i servizi di social media.
L’aggiornamento di Google Foto non richiede l’aggiornamento dell’applicazione, ma apparirà per tutti in tempo. La sua distribuzione sembra essere iniziata ora, ma solo per alcuni utenti.