Xiaomi è pronta a presentare il suo primo tablet a marchio Redmi. Il Redmi Pad indica che arriverà presto sul mercato, al più tardi a settembre.
Il successo del Pad 5 ha portato l’azienda a sviluppare un nuovo modello più economico rispetto alla nuova generazione Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro. Con l’obiettivo di raggiungere più utenti e scartare l’esistenza di un modello Lite, il Redmi Pad sarà l’opzione che il brand ci offrirà per gli utenti meno esigenti.
Recentemente questo tablet ha ricevuto la sua ultima certificazione nell’ente FCC. Una nuova certificazione che conferma alcune delle caratteristiche che avrà il primo tablet Redmi.
Dettagli sulla certificazione FCC
Le nuove specifiche confermate sono l’utilizzo di una batteria da 7.800 mAh con ricarica rapida da 67W, connettività Bluetooth 5.1 e Wi-Fi dual-band e arriverà con MIUI 13 dalla fabbrica. Confermato anche il supporto alla connessione dati tramite reti 5G, quindi potrebbero esserci due versioni.
Altri dettagli indiscreti sul Redmi Pad sono che monterà un pannello con una dimensione di 10,61 pollici e sarà alimentato da un chipset MediaTek. Un modello che inizialmente sarebbe incentrato sull’India con un prezzo che non supererebbe i 300 euro.