Il Redmi K50 Extreme Edition arriverà questo mese

Xiaomi ha già pronto il modello di fascia alta più completo di quest’anno, che arriverà con il suo marchio Redmi. Anche se all’inizio pensavamo che sarebbe arrivato sotto il nome di K50 Ultra, finalmente il modello più premium sarà il Redmi K50 Extreme Edition.

La stessa Xiaomi ha confermato ufficialmente l’arrivo di questo nuovo modello in Cina questo mese di agosto. Confermando così le indiscrezioni secondo cui questo modello Redmi sarebbe arrivato a metà estate.

Il Redmi K50 Extreme Edition arriverà alimentato dallo stesso chipset degli ultimi modelli di fascia alta che Xiaomi ha recentemente lanciato sul mercato, lo Snapdragon 8+ Gen 1. I primi benchmark di questo modello suggeriscono che supererà il milione di punti grazie alla combinazione di questo chip con memorie RAM LPDDR5 e storage UFS 3.1.

Redmi-K50-Extreme Edition Poster promozionale del Redmi K50 Extreme Edition

Altre specifiche che si dice includono un display a 120 Hz con risoluzione FHD, una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 120 W e una configurazione con un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. MIUI 13 dovrebbe essere preinstallato dalla fabbrica in esecuzione su Android 12.

In questo modo, la K50 Extreme Edition si candida a essere uno dei modelli più potenti della seconda metà dell’anno. Vedremo se può superare il 12S Ultra o rimanere alla pari con questo modello. Sembra però che sia chiara l’intenzione di Xiaomi di tornare in cima alla classifica degli smartphone più potenti.

Torna in alto