Oppo dovrebbe presentare la sua nuova gamma di orologi connessi, l’Oppo Watch 3, la prossima settimana, con una versione di fascia alta.
A fine luglio, Oppo ha confermato lo sviluppo e l’imminente rilascio del suo prossimo orologio connesso, l’Oppo Watch 3. Il produttore cinese ha così seguito l’annuncio dell’ultimo chip per orologi connessi di Qualcomm, lo Snapdragon W5, il cui orologio sarà dotato.
D’ora in poi, sappiamo qualcosa in più su questo futuro digital toquante di Oppo. Nuove informazioni sono infatti trapelate nei giorni scorsi sull’orologio, come riportato dal sito Android Police.
Sapevamo già che Oppo avrebbe equipaggiato il suo Watch 3 con lo Snapdragon W5, il produttore ne ha comunicato di più martedì 2 agosto. In una pubblicazione sul social network cinese Weibo, Oppo ricorda che il suo Watch 3 sarà il primo orologio sul mercato a sfruttare il nuovo chip Qualcomm. Inoltre, secondo le informazioni del leaker spesso ben informato Digital Chat Station, sempre su Weibo, l’Oppo Watch 3 dovrebbe essere ufficializzato la prossima settimana, mercoledì 10 agosto.
Attesi due nuovi orologi Oppo
Soprattutto, il leaker cinese ha condiviso su Weibo un primo rendering dell’Oppo Watch 3. Possiamo così scoprire un design abbastanza simile a quello dei due precedenti orologi connessi del produttore cinese, l’Oppo Watch e l’Oppo Watch 2. L’orologio assumerebbe un’estetica piuttosto ispirata all’Apple Watch con uno schermo quadrato e un pulsante sulla destra lato. Possiamo anche distinguere quella che sembra essere una griglia dell’altoparlante e un microfono. Inoltre, almeno due modelli sembrano essere all’ordine del giorno: un orologio con bordi abbastanza piatti e un altro con cassa più affusolata. Lo stesso vale per la cassa, in quanto il modello classico dovrebbe essere compatibile con un sistema di cinturini standard, completo di anse, mentre il modello premium adotterebbe un sistema di cinturini proprietario con una versione in pelle.
Per il momento, non conosciamo ancora le caratteristiche dell’Oppo Watch 3. Inoltre, non sappiamo quale sarà il sistema operativo di bordo. Se possiamo contare su un lancio in Cina con RTOS, ricordiamo che lo Snapdragon W5 è compatibile anche con Wear OS. Potremmo così avere diritto ad un successivo lancio nel resto del mondo con il sistema operativo di Google. Tuttavia, dovremo aspettare fino al 10 agosto prima di saperne di più sui prossimi orologi Oppo.