Il prossimo smartphone Samsung Galaxy XCover6 Pro con batteria durevole e facile da sostituire: immagini e tutte le specifiche rivelate in un’enorme perdita

Già il 17 giugno, Samsung ha confermato che presenterà il nuovo smartphone robusto Galaxy XCover6 Pro e Galaxy Tab Active4 Pro all’evento online Samsung Together 2022 il 13 luglio.

Non sono state ancora viste rivelazioni o perdite sul Galaxy Tab Active4 Pro, ma ancora di più sul Galaxy XCover6 Pro.

Ora, il Galaxy XCover6 Pro deve ancora essere rivelato in nuovi prodotti e immagini di marketing condivise dal leaker Evan Blass sul suo account Twitter. Inoltre, Blass ha anche rivelato sotto forma di un’immagine l’elenco ufficiale di Samsung di tutte le specifiche del Galaxy XCover6 Pro. Un altro leaker, Steve Hemmerstoffer alias OnLeaks, ha anche svelato in precedenza le immagini ufficiali del prodotto per il Galaxy XCover6 Pro in collaborazione con Giznext.

Il Galaxy XCover6 Pro è dotato di uno schermo LCD TFT da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+. Secondo i nuovi dati, il refresh rate del display è di 120 Hz, contrariamente alle precedenti aspettative. Ci sono bordi abbastanza grandi intorno allo schermo. La fotocamera frontale da 13 megapixel si trova in una tacca a forma morbida nella parte superiore dello schermo. La parte posteriore del Galaxy XCover6 Pro ha una fotocamera principale da 50 megapixel e una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel.

Nella parte superiore e sinistra del Galaxy XCover6 Pro ci sono i tasti funzione programmabili rossi, il tasto XCover e il tasto superiore. Il lettore di impronte digitali si trova sul pulsante di accensione sul lato destro del telefono. Inoltre, il lato destro ha anche pulsanti di controllo del volume. I gusci sono realizzati in plastica resistente. Il vetro del display è il Gorilla Glass Victus + più resistente di Corning.

Samsung Galaxy XCover6 Pro. Foto: Evan Blass / Twitter.Samsung Galaxy XCover6 Pro da diverse angolazioni. Immagine: OnLeaks / Giznext.

Inoltre, le specifiche e il manuale trapelato in rete hanno confermato che la batteria del Galaxy XCover6 Pro può essere facilmente sostituita dall’utente rimuovendo la cover posteriore. La batteria ha una capacità di 4.050 milliampere. C’è un connettore USB-C nella parte inferiore del telefono, mentre un jack per cuffie da 3,5 mm è nella parte superiore.

Sia il database di Google Play Console che il test delle prestazioni di GeekBench hanno precedentemente confermato il Qualcomm Snapdragon 778G come chip di sistema per il Galaxy XCover6 Pro. La stessa Samsung afferma, nel suo modo familiare e imbarazzante di elencare i dati tecnici da un circuito di sistema, che è solo a otto core e prodotto con un processo a 6 nanometri.

RAM Il Galaxy XCover6 Pro ha 6 GB di memoria interna e 128 GB di memoria interna, che può essere espansa con una scheda microSD fino a 1 TB.

In termini di prestazioni, il chip di sistema Snapdragon 778G è significativamente più potente di quanto visto finora nei precedenti smartphone Galaxy XCover di Samsung. Samsung ha presentato il Galaxy XCover Pro a gennaio 2020. Da allora, a marzo 2021, la serie di smartphone robusti è stata continuata con il Galaxy XCover 5. Questi circuiti di sistema sono stati di proprietà di Samsung, Exynos 9611 ed Exynos 850, che sono già abbastanza modesto nelle prestazioni.

Il Galaxy XCover6 Pro è anche il primo smartphone 5G della serie XCover. Inoltre, è incluso il supporto per Wi-Fi 6, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2 e NFC.

Il Galaxy XCover6 Pro ha il supporto 5G e Wi-Fi 6E. Foto: Evan Blass / Twitter.

Il telefono rinforzato lateralmente misura circa 168,8 x 79,9 x 9,9 millimetri e pesa 235 grammi. In termini di colore, non ci sono opzioni, ma il Galaxy XCover6 Pro è sempre nero con dettagli rossi.

Oltre alla sua struttura resistente agli urti, il telefono è classificato IP68 resistente alla polvere e all’acqua (1,5 metri di profondità per 30 minuti. Anche una certa durata è stata testata secondo lo standard MIL-STD-810H.

La versione del sistema operativo è sorprendentemente Android 12 come parte del software One UI di Samsung.

Samsung Galaxy XCover6 Pro ha rivelato le specifiche

  • LCD TFT da 6,6″ con rapporto d’aspetto 20:9, risoluzione Full HD+ e refresh rate di 120 Hz, Corning Gorilla Glass Victus+
  • Lettore di impronte digitali sul pulsante di accensione sul lato destro del telefono
  • Pulsante XCover Key sul lato e pulsante Top Key in alto
  • Circuito di sistema a otto core a 6 nanometri (Qualcomm Snapdragon 778G)
  • 6 gigabyte di RAM
  • 128 GB di memoria interna e slot per schede di memoria microSD (max. 1 TB)
  • Due fotocamere posteriori
    • Fotocamera principale con autofocus da 50 megapixel con apertura f/1.8
    • Fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.2
  • Fotocamera frontale da 13 megapixel con apertura f/2.2
  • 2 microfoni
  • Supporto per il suono surround Dolby Atmos
  • Uno o due slot per schede SIM
  • Connessione di rete mobile 2G / 3G / 4G / 5G
  • Connessioni Wi-Fi 6 e 6E 802.11a / b / g / n / ac / ax / Bluetooth 5.2 / NFC
  • Posizionamento GPS / GLONASS / BDS / Galileo / QZSS
  • Sensore di accelerazione/giroscopio/bussola/barometro/sensore di prossimità/sensore di luce
  • Connessione USB-C e connessione POGO Pin
  • Batteria sostituibile da 4.050 milliampere ora
  • Dimensioni 168,8 x 79,9 x 9,9 millimetri e pesa 235 grammi
  • Resistenza all’acqua e polvere classificata IP68 (1,5 m di profondità 30 minuti) e durata certificata MIL-STD-810H
  • Versione del sistema operativo Android 12