Il POCO Launcher sarà un’esclusiva degli smartphone del marchio

Il POCO Launcher è diventato molto popolare tra gli utenti sia del marchio stesso che di altri modelli basati su Android. Ma secondo le ultime informazioni, sembra che questa applicazione scomparirà presto dal Google Play Store.

La versione di POCO Launcher che attualmente possiamo trovare nell’app store di Google verrà presto interrotta. Ciò significa che non sarà più disponibile per alcuni utenti.

Questa modifica riguarderà solo gli utenti che hanno scaricato l’applicazione dal Google Play Store. Tuttavia, gli utenti degli smartphone a marchio POCO potranno continuare a utilizzarlo poiché viene preinstallato dalla fabbrica.

piccolo lanciatore

In questo modo, POCO cerca di ottenere esclusività e differenziazione dal resto dei terminali Android. Lo scorso maggio, l’azienda ha annunciato l’arrivo della quarta versione di POCO Launcher.

Attualmente gli smartphone con ROM basate su Android 12 non riuscirebbero più a trovare questa app nel Google Store. Era solo questione di tempo prima che questa app smettesse di essere aggiornata per il resto dei terminali.

POCO vuole differenziare i suoi modelli nel software poiché, a livello hardware e di design, quasi tutto il suo catalogo è lo stesso di Redmi per la Cina. In questo modo vuole fidelizzare e ottenere nuovi utenti grazie al suo Launcher, che rimarrà esclusivamente per gli utenti del marchio.

Torna in alto