Il POCO F4 Pro è stato cancellato e non lascerà finalmente la Cina

Finalmente sembra che Xiaomi abbia seguito con il POCO F4 Pro lo stesso percorso già avvenuto con la versione migliorata della sua precedente generazione, l’F3 Pro. L’azienda asiatica avrebbe finalmente annullato l’arrivo di questo nuovo modello sul mercato internazionale.

In questo modo, il POCO F4 Pro rimarrà esclusivamente orientato alla Cina con il nome di Redmi K50 Pro che già conoscevamo alla fine del primo trimestre dell’anno. Questo è un duro colpo per il nostro mercato poiché il modello Pro è stato postulato come una delle varianti più interessanti di quest’anno.

Un modello che sarebbe alimentato da un processore Mediatek Dimensity 9000, fino a 12 GB di RAM, un pannello 2K con refresh rate fino a 120 Hz e infinite funzionalità che potrebbero catapultare l’azienda ai vertici dei best seller.

Redmi-K50-Pro-Plus Ultra POCO F4 GT

Queste informazioni sono state ottenute verificando che Xiaomi abbia abbandonato le compilation interne per questo modello dal 19 aprile. Allo stesso modo è successo un anno prima con questa stessa variante del POCO F3.

Xiaomi non ha fornito indizi né commentato in merito. Si spera che sia temporaneo, ma con l’arrivo imminente dei nuovi modelli X4 GT e F4 che sono proprio dietro l’angolo, sarà sicuramente uno dei tanti modelli che verrà dimenticato.