Il POCO F4 5G proprio dietro l’angolo per il mercato globale

La metà dell’anno è una data segnata per l’arrivo di nuovi modelli e uno dei marchi che ha più terminali in attesa di presentazione è POCO. A parte il C40 che arriverà la prossima settimana, il brand ha già annunciato ufficialmente che il POCO F4 5G è molto vicino al nostro mercato.

Attraverso il seguente teaser pubblicato nell’account POCO per l’India, è stato pubblicamente annunciato l’arrivo imminente di questo tanto atteso modello nella fascia medio-alta. Tuttavia, conosciamo già praticamente tutti i suoi dettagli in quanto si tratta di una versione basata sul Redmi K40S che Xiaomi ha presentato qualche mese fa in Cina.

Caratteristiche del POCO F4 5G

Questo modello avrà un pannello AMOLED da 6,67 pollici, risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Una configurazione quasi standard nei recenti lanci del marchio.

Nella sezione fotografica utilizzerà un modulo tripla fotocamera sulla schiena. È composto da un sensore principale da 48 MP con stabilizzazione ottica (OIS), un grandangolo da 8 MP e un obiettivo secondario da 2 MP. E sul davanti un selfie da 20 MP.

È alimentato da una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 67 W. Dispone di connettività WiFi 6, NFC e arriverà dalla fabbrica con MIUI 13 basata su Android 12.

Nei prossimi giorni speriamo di conoscere maggiori dettagli su questo terminale e di sapere in quale giorno verrà finalmente presentato. Forse ci aspetta una sorpresa e arriva insieme al modello C40 il 16.