Il POCO C40 è ora ufficialmente in vendita dalla Italia

Il POCO C40 è già ufficialmente sbarcato sul mercato globale. Un modello entry-level che cerca di entrare per prezzo in quegli utenti che cercano una grande autonomia senza la necessità di prestazioni elevate.

Non c’è dubbio che il POCO C40 diventerà una delle opzioni più economiche dell’intero catalogo Xiaomi. Chiara intenzione che POCO diventi il ​​re della fascia bassa mentre Redmi punta sulla media e Xiaomi resta esclusivamente per i terminali.

Caratteristiche del POCO C40

Il nuovo POCO C40 monta uno schermo LCD IPS da 6,71 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate di 60Hz. Inoltre, ha protezione Gorilla Glass 3 e resistenza IP52 ad acqua e polvere.

xiaomi bit c40

Al suo interno troviamo una delle grandi novità, il processore JLQ JR10, un processore totalmente inedito nel catalogo del brand con sigillo cinese che permette di abbattere notevolmente il prezzo di questo terminale. Questo è completato da due versioni da 3 o 4 GB di RAM LPDDR4X e 32 o 64 GB di memoria interna.

Il POCO C40 ha anche una capiente batteria da 6.000 mAh con una ricarica rapida di 18 W che ci consentirà un’autonomia di oltre due giorni. Il comparto fotografico è abbastanza discreto con una fotocamera posteriore con un sensore principale da 13MP insieme ad un sensore da 2MP ed un selfie da 5MP.

Come sistema operativo, viene fornito con MIUI Go, una versione semplificata dell’attuale livello di personalizzazione di Xiaomi che non richiede tante risorse. Da oggi 8 e fino al prossimo 12 con un prezzo promozionale earlybird a partire da 129,99 euro sul sito ufficiale del brand.

Torna in alto