Il Plaid Tesla Model S e il Plaid Model X arrivano in Europa, gli ordini sono aperti

Gli ordini per il plaid Tesla Model S e il plaid Model X sono ora aperti in Francia, per la spedizione a partire dalla fine del 2022. Le versioni a trazione integrale Dual Motor non arriveranno fino al 2023.

Tesla annuncia il 3 agosto 2022 tramite comunicato stampa la disponibilità dei suoi veicoli Model S Plaid e Model X Plaid in Europa. I consumatori francesi possono ora ordinare una di queste auto sul sito web ufficiale di Tesla, che è stato aggiornato con le ultime caratteristiche, opzioni e prezzi per l’occasione. Le consegne ai clienti inizieranno tra novembre e dicembre 2022.

Ricordiamo che le versioni Plaid aggiornano la Model S e la Model X rilasciate rispettivamente nel 2012 e nel 2015 (nel 2013 e nel 2016 in Europa). Questi beneficiano di nuovi interni, un gruppo propulsore migliorato, una nuova gestione della temperatura, una nuova elettronica, un nuovo telaio, un peso ridotto e uno stile esterno leggermente raffinato.

Aperti gli ordini Tesla Model S Plaid e Model X Plaid

La Model S Plaid ha un’autonomia di 600 chilometri nel ciclo WLTP. I suoi tre motori ad alte prestazioni con rotori rivestiti in carbonio le consentono di raggiungere i 100 km/h in soli 2,1 secondi per una velocità massima misurata a 322 km/h e lo sviluppo di 1.020 cavalli. È commercializzato in Francia a partire da 138.990 euro.

Il Model X Plaid ha un’autonomia di 528 km secondo il protocollo WLTP. Il SUV elettrico passa da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi e raggiunge i 262 km/h di velocità massima. I suoi tre motori ad alte prestazioni con rotori rivestiti in carbonio producono fino a 1020 cavalli. Il suo prezzo di partenza è fissato a 141.990 euro.

Tesla modello X

Versioni con trazione integrale a doppio motore per il 2023

Molte opzioni possono quindi aumentare il conto. Su una Tesla Model S Plaid, ad esempio, il colore standard è il bianco perla. Ti costerà 1800 euro per scegliere il colore nero e 2200 euro per grigio, blu o rosso. I cerchi da 21 pollici invece di 19 pollici vengono venduti a 4900 euro. A pagamento sono disponibili anche il cambio colore degli interni, il pilota automatico e la guida completamente autonoma.

Infine, Tesla afferma che le consegne in Europa della Model S e della Model X Dual Motor All-Wheel Drive inizieranno nel 2023. Non è possibile ordinare nessuno di questi veicoli in questo momento, ma il marchio sta già consentendo agli utenti di effettuare una prenotazione.