Il Nokia 5710 XpressAudio sorprende: il nuovo telefono speciale Nokia Basic dispone di alloggiamenti e slot di ricarica per auricolari completamente wireless!

La compagnia telefonica Nokia HMD Global ha annunciato il nuovo Nokia 5710 XpressAudio, che è sicuramente uno dei suoi telefoni base più interessanti.

Il Nokia 5710 XpressAudio include memoria integrata e slot di ricarica per gli auricolari Nokia Xpress completamente wireless inclusi, quindi è un prodotto combinato di un telefono base e auricolari completamente wireless.

È una soluzione eccezionale e innovativa di HMD Global. Con l’aiuto di auricolari completamente wireless, puoi ascoltare la musica con il lettore MP3 Nokia 5710 XpressAudio o la radio FM wireless e sono naturalmente adatti anche per le telefonate. La riproduzione del suono delle cuffie può essere regolata con un equalizzatore.

Le cuffie offrono 4 ore di autonomia per l’ascolto di musica e 2,4 ore di autonomia per le chiamate. Se lo si desidera, le cuffie possono essere collegate anche ad altri dispositivi Bluetooth.

Inoltre, il Nokia 5710 XpressAudio include pulsanti per il controllo della riproduzione del suono su entrambi i lati dello schermo e due altoparlanti per l’ascolto senza cuffie.

Oltre alle cuffie e ai pulsanti integrati, il Nokia 5710 XpressAudio è un telefono base Nokia standard con supporto per reti 4G.

Si basa sul noto sistema operativo Nokia Series 30+ e altre caratteristiche includono uno schermo da 2,4 pollici con risoluzione QVGA, una fotocamera VGA da 0,3 megapixel con luce di imaging a LED, un chip di sistema Unisoc T107, 48 megabyte di RAM, 128 megabyte di memoria interna, slot per memory card con supporto per card da 32 gigabyte, connessione Micro-USB e supporto Bluetooth 5.0. Sono presenti due slot per schede nano-SIM.

Non c’è un tradizionale jack per cuffie da 3,5 mm nel Nokia 5710 XpressAudio, il che è naturale considerando le cuffie wireless integrate.

La batteria facilmente rimovibile e sostituibile ha una capacità di 1.450 milliampere ore. Il tempo di conversazione nella rete 4G è fino a 6 ore e nella rete GSM fino a 7 ore. Il tempo di standby varia da 20 giorni (4G, 2x SIM) a 31 giorni (GSM, 1x SIM).

Il prezzo consigliato del Nokia 5710 XpressAudio in Finlandia è di 99 euro. Sarà disponibile ad agosto in un’opzione di colore nero.

Nokia 5710 XpressAudio, bianco/rosso.