Il giornalista di Apple rivela i dettagli dei prossimi Apple Watch: nessun miglioramento delle prestazioni nella serie 8, dimensioni dello schermo invariate nel prossimo Apple Watch SE

Nella sua ultima newsletter Power On, il giornalista Apple di Bloomberg, Mark Gurman, ha esaminato le sue aspettative per molti prodotti Apple in arrivo, inclusi i nuovi orologi intelligenti.

Gurman si aspettava da tempo fino a tre nuovi Apple Watch da Apple quest’anno: l’Apple Watch Series 8 di nuova generazione, l’Apple Watch SE di seconda generazione più economico e una nuova aggiunta alla gamma di Apple Watch per il cosiddetto Explorer per i più resistenti sport, come l’escursionismo e per gli alpinisti.

Come nuova informazione, Gurman ha ora notato che il nuovo chip S8 dell’Apple Watch Series 8 ha le stesse specifiche del precedente S7. L’S7, d’altra parte, è rimasto invariato nelle prestazioni rispetto all’S6, quindi il chip di sistema di Apple Watch sembra essere invariato per il terzo anno consecutivo. Il funzionamento veloce e fluido è stato il punto di forza di Apple Watch e negli ultimi anni non sono state nemmeno necessarie più prestazioni.

Un nuovissimo processore Apple Watch non sarà disponibile fino al prossimo anno, afferma Gurman.

Inoltre, secondo Gurman, l’imminente Apple Watch SE di seconda generazione continuerà con le dimensioni dello schermo precedenti, il che significa che non includerà uno schermo più grande di quello introdotto nell’Apple Watch Series 7. Tuttavia, forse il nuovo Apple Watch SE include lo stesso chip S8 del prossimo Apple Watch Series 8. L’attuale Apple Watch SE originale è dotato di un chip S5.

Gurman, l’Apple Watch Series 3 ancora venduto da Apple, dovrebbe finalmente cessare l’attività questo autunno. Apple ha continuato a venderlo anche se questo autunno non riceverà un aggiornamento per il sistema operativo watchOS 9. In futuro, la collezione di Apple Watch potrebbe essere composta da due Apple Watch SE, l’Apple Watch Series 8 e una nuova versione più potente di Explorer.

Una domanda aperta su cui Gurman non ha preso posizione ora è il design del prossimo Apple Watch Series 8.

Praticamente tutte le voci e le rivelazioni dell’anno scorso nei mesi precedenti l’uscita dell’Apple Watch Series 7 il 14 settembre indicavano che l’orologio stava ottenendo lati piatti e un vetro del display. Alla fine, Apple ha allargato lo schermo e ridotto i margini nell’Apple Watch Series 7, ma il design è rimasto ancora nelle familiari linee rotonde e già a maggio 2021 il design secondo i modelli pubblicati dal produttore di tubi Jon Prosser non si è concretizzato.

Da allora, le affermazioni si sono rapidamente spostate sul fatto che il nuovo design visto nei modelli l’anno scorso potrebbe essere una novità solo nel 2022 e le voci che suggeriscono questo sono diventate più comuni. Il design dell’Apple Watch potrebbe essere rinnovato quest’anno, altrimenti l’Apple Watch Series 8 non dovrebbe apportare revisioni molto significative.

Come nuovo sensore, l’Apple Watch Series 8 potrebbe essere dotato di una misurazione della temperatura della pelle se Apple ottiene il suo algoritmo sviluppato al livello desiderato. Non esiste alcun input per la misurazione della temperatura. Oltre all’iPhone, anche la presunta connettività satellitare di Apple entrerà a far parte di Apple Watch, forse già quest’anno.

Prima del rilascio della nuova versione di watchOS 9 di Apple Watch, che dovrebbe essere aggiornata in autunno, Gurman lo aveva previsto anche come parte di una nuova modalità a basso consumo. Ora, un giornalista di Apple dice che si aspetta che arrivi come funzionalità relativa all’hardware, il che significa che la demo potrebbe aver luogo come parte del nuovo Apple Waters entro la fine dell’anno.

Torna in alto