Il tanto atteso gioco mobile di World of Warcraft è stato inaspettatamente cancellato. Il motivo sono le differenze finanziarie, riferisce Bloomberg.
Conosciuto per i suoi famosi giochi World of Warcraft, Blizzard ha già sviluppato una versione della serie di giochi per dispositivi mobili per tre anni insieme alla società cinese NetEase, il suo partner a lungo termine. Tuttavia, ora la versione Mobile di World of Warcraft è stata inaspettatamente cancellata.
Sullo sfondo, ci sono disaccordi finanziari su cui Blizzard e NetEase non hanno raggiunto un accordo. Il gioco avrebbe dovuto portare la popolare ricetta di World of Warcraft su Android e iOS in un modo leggermente modificato.
Blizzard ha annunciato i piani per World of Warcraft all’inizio di quest’anno, ma da allora i disaccordi hanno reso impossibile il proseguimento del progetto. Blizzard e NetEase collaborano dal 2008.
La cancellazione del gioco mobile di World of Warcraft, sviluppato da tempo, è un caso sorprendente, soprattutto perché Blizzard ha recentemente investito sempre di più nei giochi per dispositivi mobili. All’inizio dell’estate, la società di giochi ha parlato, ad esempio, del gioco Warcraft Arclight Rumble, che si basa sulla meccanica di difesa della torre popolare tra i giocatori di smartphone.
Tuttavia, l’attuale progetto di gioco mobile di World of Warcraft è stato ora cancellato, almeno per il momento.