Il gioco per cellulare dell’azienda finlandese è in cima alle classifiche di download: Stumble Guys ispirato al popolare gioco per PC e console

Il gioco per cellulare dei finlandesi Kitka Games è diventato un grande successo. Stumble Guys è ora in cima alle classifiche di download in molte regioni, mostrano le statistiche di Appmagic.

Stumble Guys è balzato in cima alle classifiche di download, diventando il gioco per dispositivi mobili iOS più scaricato negli Stati Uniti e nel Regno Unito negli ultimi mesi. Anche il gioco d’azione free-to-play su Android ha avuto successo, salendo nella top ten più scaricato in aree significative.

Stumble Guys è un gioco per cellulare creato dai finlandesi Kitka Games, che è stato originariamente rilasciato all’inizio del 2021. Il gioco ha iniziato a diventare molto popolare quest’anno e tra gennaio e marzo i download giornalieri erano già nell’ordine di centinaia di migliaia. Da aprile i numeri hanno continuato a moltiplicarsi.

Secondo le statistiche, Stumble Guys è stato scaricato in totale circa 163 milioni di volte. Per Kitka Games ha generato circa 21,5 milioni di euro, quando le azioni riservate dagli app store vengono rimosse dall’importo.

Stumble Guys è simile a Fall Guys di Mediatonic, di proprietà della società Fortnite Epic Games, che di recente è diventato gratuito su PC e console. Nello stesso periodo anche la popolarità di Stumble Guys iniziò a esplodere.

In Stumble Guys, 32 giocatori competono tra loro per vedere chi può passare da un’estremità all’altra di un’area caotica e in continua evoluzione all’altra più velocemente degli altri. Il vincitore emerge quando rimane un solo concorrente.

Al 25 giugno, Stumble Guys è stato scaricato fino a 1,5 milioni di volte. Il gioco, sviluppato da un’azienda finlandese, è disponibile su App Store e Google Play.