A quasi 10 anni dalla sua uscita su PC e iPad, il creatore del gioco Papers, Please annuncia l’arrivo di un adattamento mobile per iOS e Android.
Gloria all’Arstotozka! Ancora e sempre. Dopo essere stato reso disponibile su PC e iPad quasi 10 anni fa, il gioco Papers, Please dello sviluppatore indipendente Lucas Pope avrà ora diritto a una riedizione su dispositivi mobili. Il contesto non cambia: il gioco ti mette nei panni di un agente dell’immigrazione dello stato immaginario di Arstotzka.
Una versione mobile tanto attesa
È stato il suo creatore Lucas Pope ad annunciare di recente tramite il suo account Twitter l’uscita del gioco su iOS e Android per il 5 agosto. Un aggiornamento gratuito dovrebbe arrivare anche per la versione iPad del gioco.
Questo è stato il primo gioco indipendente del creatore. In precedenza aveva lavorato per Naughty Dog sui primi due giochi di Uncharted prima di lasciare lo studio per iniziare a creare le proprie opere.
“Carte, per favore” ma piccolo. 5 agosto. pic.twitter.com/87o8IqfCdF
—Lucas Pope (@dukope) 23 luglio 2022
La storia di Papers, per favore
Questo gioco acclamato dalla critica immerge il giocatore nella Repubblica di Arstotzka, dove sei attratto dal diventare un ufficiale dell’immigrazione in un’ambientazione del dopoguerra. Ti verrà chiesto di decidere il destino delle persone che entrano nel tuo paese esaminando i vari documenti che ti presentano.
Dovrai quindi smistare i viaggiatori in regola e quelli che cercheranno di farsi strada clandestinamente. Dovrai anche sostenere la tua famiglia con il tuo stipendio, ma una posizione del genere non è facile e gli eventi inaspettati disturberanno un po’ la tua vita quotidiana man mano che il gioco procede.