Samsung ha lanciato la distribuzione della quinta beta di One UI Watch 4.5 in meno di due mesi per prepararsi all’arrivo di Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro.
Mentre Samsung presenterà, in sole due settimane, i suoi nuovi orologi connessi sotto Wear OS, il Galaxy Watch 5 e il Galaxy Watch 5 Pro, il produttore coreano continua a lavorare sul proprio sistema operativo. L’azienda ha infatti rilasciato la quinta versione beta di One UI Watch 4.5 per Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic.
Ricordiamo che gli ultimi due orologi connessi di Samsung sono stati lanciati ad agosto 2020 e sono stati poi dotati di One UI 4, un’interfaccia basata su Wear OS che consente al produttore di aggiungere il suo piccolo tocco grafico al software di Google. All’inizio di giugno, invece, Samsung ha lanciato la prima beta di One UI Watch 4.5, un’interfaccia che dovrebbe migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente con nuove funzionalità, supporto della tastiera QWERTY o una migliore gestione delle notifiche. Da quando questa prima beta è stata inizialmente rilasciata in Corea del Sud, e nell’arco di un mese e mezzo, Samsung ha lanciato altre quattro fasi beta.
Una quinta beta piena di correzioni
L’ultima di queste beta, e la quinta, risalgono a questo martedì. Come riportato dal sito Android Police, Samsung ha infatti avviato il deployment della quinta beta di One UI Watch 4.5 per i suoi ultimi orologi connessi. Questa è la versione “ZVG7”. Ciò include essenzialmente correzioni di bug con una migliore gestione dei quadranti scaricati, una correzione per complicazioni meteorologiche o una migliore gestione della ricarica e del consumo di energia.
Ricorda, tuttavia, che questa è ancora solo una versione beta di One UI Watch 4.5. Per trarne vantaggio, gli utenti devono essere iscritti al programma beta di Samsung tramite l’app Samsung Members.
La versione finale di One UI Watch 4.5 dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno. Si prevede inoltre che sarà integrato nativamente nei prossimi orologi del produttore coreano, Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro, la cui presentazione è prevista per l’inizio del prossimo mese. I battenti digitali dovrebbero infatti essere presentati il 10 agosto, contemporaneamente al Samsung Galaxy Z Flip 4, Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Buds 2 Pro.