Il Corsaro Nero: come accedere e nuovo indirizzo 2020

il corsaro nero

Sicuramente avrai già sentito parlare del famosissimo sito “Il corsaro nero”: uno dei migliori motori di ricerca che consente di cercare e scaricare file torrent di ogni genere.

Considerata la sua notorietà in questo articolo noi di PhoneToday abbiamo deciso di mostrarti tutto quello che c’è da sapere su questo importante – e tanto dibattuto – sito internet.

Il corsaro nero: la guida completa

Il corsaro nero è uno dei migliori motori di ricerca di file torrent in Italia, molto utilizzato soprattutto per scaricare film e musica gratis. Precisiamo che questa guida però non invita a scaricare contenuti illegali o coperti da copyright. Il sito, infatti, contiene anche tantissimi contenuti open source. Spetta all’utente utilizzarlo legalmente.

Il corsaro nero: che cos’è e come funziona

Come già detto, il sito “Il corsaro nero” consente di cercare e scaricare file torrent, ossia quei file che contengono al loro interno contenuti di ogni genere condivisi da altri utenti sul web. Tecnicamente, i file torrent sono di piccole dimensioni e, una volta aperti con appositi programmi, consentono di scaricare sul computer il contenuto che è stato condiviso.

Un torrent può contenere al suo interno file di qualsiasi genere: film, canzoni, immagini e, alcune volte, anche un malware. Per non correre alcun rischio è molto importante quindi scaricare i torrent solo da fonti attendibili. Il successo de “Il corsaro nero” è dovuto proprio dalla sua sicurezza: è infatti una fonte molto attendibile, contenente migliaia di file torrent sicuri e in lingua italiana.

Trattandosi di un vero e proprio motore di ricerca, tutto quello che dovrai fare una volta raggiunta la pagina ufficiale sarà cercare il contenuto desiderato nell’apposita barra di ricerca e poi individuare il file torrent da scaricare tra quelli presenti sul sito.

Consigliamo sempre di scegliere file con un numero elevato di Seed (rappresentato con la lettera S) e Peer (rappresentato con la lettera P), che indicano rispettivamente il numero di utenti che condividono completamente o parzialmente il file. Se il numero di Seed fosse basso il download sarà molto lento e potrebbe anche non concludersi mai.

Il corsaro nero non funziona: come risolvere

Negli ultimi anni il sito “Il corsaro nero” è stato oggetto di molti dibattiti qui in Italia, proprio perché tra tanti contenuti open source al suo interno si possono trovare e scaricare anche file protetti da copyright. Per questo motivo “Il corsaro nero” è stato oscurato qui in Italia.

Ciò non significa però che il sito sia stato chiuso. Questo, infatti, è ancora attivo e funziona perfettamente. Il problema, quindi, è causato da alcuni provider italiani che hanno deciso di bloccare l’accesso a “Il corsaro nero” all’interno del nostro Paese.

Nel caso in cui non riuscissi a raggiungere la pagina ufficiale e ti apparisse il messaggio “il sito non è raggiungibile” non ti preoccupare, ti basterà infatti cambiare il tuo DNS o utilizzare una rete VPN per risolvere il problema.

Come accedere a Il corsaro nero: nuovo indirizzo 2020

Online si trovano tantissimi cloni fake de “Il corsaro nero”, apparentemente uguali al sito originale ma che contengono tantissime pubblicità e addirittura malware e virus. È importante quindi individuare l’indirizzo corretto del sito, in modo da non correre alcun rischio durante la navigazione.

Ad oggi il dominio ufficiale (seppur bloccato dai provider italiani) è: ilcorsaronero.pizza

Gli altri domini attivi per raggiungere il sito che richiedono il cambio dei server DNS o una VPN sono:

  • ilcorsaronero.ch
  • ilcorsaronero.cc
  • ilcorsaronero.vip
  • ilcorsaronero.live

Qualsiasi altro nome di dominio è un’imitazione fake.

Come scaricare dal sito Il corsaro nero

Scaricare file dal sito “Il corsaro nero” è facilissimo. Dopo aver cercato il contenuto che desideri scaricare tramite l’apposita barra di ricerca, ti basterà cliccare sulla freccia verde accanto al nome del torrent per scaricarlo sul tuo computer.

Presta sempre attenzione prima di avviare il download controllando i dettagli del torrent e verificando il numero di Seed e Peer. Dopo aver salvato il file torrent, potrai scaricare il contenuto condiviso al suo interno utilizzando degli appositi programmi, come BitTorrent, uTorrent, Transmission ed altri ancora.

Alternative a Il Corsaro Nero

Sebbene “Il corsaro nero” sia uno dei migliori motori di ricerca di file torrent attualmente in circolazione, esistono tanti altri siti altrettanto validi che consentono di cercare e scaricare file torrent. Qualora desiderassi approfondire l’argomento non possiamo non consigliarti di dare uno sguardo alla nostra guida sui migliori siti torrent funzionanti.