Il capo Samsung aumenta le aspettative per i futuri smartphone con schermi pieghevoli: i modelli Flip di Samsung hanno rappresentato il 70% delle vendite

Samsung annuncerà i suoi smartphone pieghevoli di nuova generazione Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 il 10 agosto.

In base ai prossimi annunci, il direttore del settore mobile di Samsung, TM Roh, ha fatto luce sul successo degli smartphone con schermo pieghevole e del Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3 introdotti lo scorso anno.

Nel suo post sul blog, TM Roh sottolinea che quasi 10 milioni di smartphone con schermi pieghevoli sono stati consegnati l’anno scorso e che il numero nel suo insieme è aumentato a livello di settore di oltre il 300 percento rispetto all’anno precedente.

Tra gli smartphone Samsung con schermo pieghevole, i modelli a conchiglia Flip sono stati più popolari: secondo Roh, la loro quota sul numero totale dell’anno scorso era del 70%. I modelli Flip di Samsung si aprono verticalmente e, una volta aperti, offrono una dimensione dello schermo più o meno equivalente agli smartphone convenzionali. I modelli Fold, invece, si aprono lateralmente come un libro e offrono così una maggiore superficie di utilizzo.

Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Galaxy Z Flip3 5G.

Il Galaxy Z Flip3 e il Galaxy Z Fold3 di Samsung hanno attratto gli acquirenti più di prima, tra le altre cose, con i loro prezzi più bassi rispetto ai loro predecessori e la loro maggiore durata.

Secondo i rapporti precedenti, Samsung è stato finora il leader di mercato travolgente e dominante nel mercato degli smartphone pieghevoli. Ad esempio, all’inizio dell’anno tra gennaio e marzo 2022, la sua quota di mercato nelle consegne di smartphone con schermi pieghevoli sarebbe stata del 74% e nei mercati al di fuori della Cina la quota è persino significativamente più alta.

Secondo quanto riferito, Samsung ha anche caricato grandi aspettative sulla nuova generazione che verrà presto annunciata sulla base di maggiori piani di produzione.

“Al nostro prossimo evento Unpacked del 10 agosto, vedrai che la nostra innovazione non riguarda solo ciò che la tecnologia può fare. Riguarda ciò che puoi fare con essa. Ancora una volta abbiamo preso ispirazione dalla sua fonte più importante: gli utenti Galaxy – per spingere i limiti di ciò che è possibile”, prevede Roh per gli annunci futuri. “Non vedo l’ora di mostrare le possibilità dei nuovi dispositivi pieghevoli Samsung Galaxy come i migliori strumenti sia per la produttività che per l’espressione personale”.

Samsung dovrebbe rinnovare gli smartphone con schermo pieghevole quest’anno con una tecnologia versatile, anche se sulla base di informazioni preliminari, non si noteranno grandi sconvolgimenti funzionali nel Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4. Dovrebbero esserci miglioramenti significativi in ​​termini di prestazioni, fotocamere e durata della batteria, in particolare nel Galaxy Z Flip4.

Torna in alto