Il brevetto Sony vuole catturare le reazioni degli spettatori durante i flussi video

Dal lancio di PlayStation 5, abbiamo visto molti brevetti da parte di Sony Interactive Entertainment per quanto riguarda eSport, streaming online e realtà virtuale. Per la realtà virtuale, sappiamo che PSVR 2 sta arrivando, quindi tutti quei concetti brevettati potrebbero essere in qualche modo correlati al prossimo dispositivo VR di Sony.

Per quanto riguarda Esports e Online Streaming, Sony potrebbe prepararsi a rafforzare la propria presenza in quei dipartimenti oltre che indicato da un gran numero di brevetti relativi agli Esports e allo streaming online. Sony è recente acquisizione di Repeat.GG, che è una piattaforma di eSport, è anche un’indicazione che Sony è piuttosto seria riguardo ai giochi competitivi e allo streaming online.

Ora, è stato recentemente reso pubblico un altro interessante brevetto che sostanzialmente vuole mostrare le reazioni degli spettatori durante gli Stream online e catturarle. Il brevetto recita:

La presente divulgazione si riferisce a sistemi e metodi per la visione di flussi video di gruppo. In un aspetto, i sistemi e i metodi descritti possono generare una visualizzazione su più pannelli dei visualizzatori durante la visualizzazione dei flussi video. In un altro aspetto, i sistemi e i metodi possono acquisire e creare una o più risorse digitali dal contenuto generato dallo spettatore, come una reazione fisica, catturata durante il flusso video. Il sistema può generale le risorse digitali per il successivo
utilizzare sui social media.

Attualmente, gli spettatori possono interagire tra loro solo tramite testo sulla maggior parte delle piattaforme di streaming online e possono condividere le reazioni usando gli emoji. Tuttavia, questo brevetto vuole creare un pannello visualizzatore in sovrimpressione in grado di mostrare gli spettatori in gruppi. In questo modo, ogni spettatore potrebbe essere in grado di vedere la reazione di altri spettatori in gruppi durante lo streaming multimediale.

Inoltre, queste reazioni possono anche essere catturate e condivise online in seguito per ulteriore divertimento e coinvolgimento.

Mostrare così tanti volti online potrebbe non essere fattibile in questo momento per un numero piuttosto elevato di spettatori, ma questo concetto può essere utilizzato in modi limitati per aumentare il coinvolgimento degli spettatori con i contenuti in streaming e potrebbe anche aumentare il livello di coinvolgimento degli spettatori.

Potrebbe essere come le riunioni Zoom ma solo per il divertimento legato al gioco. Ancora una volta, questo è solo un brevetto e non significa necessariamente che il concetto diventerebbe effettivamente una realtà. Tuttavia, sarebbe bello uscire con i tuoi amici per guardare quei flussi insieme e registrare quelle reazioni in modo da poterli guardare di nuovo più tardi per divertirti di più.

Torna in alto