Le cuffie modulari che consentono agli utenti di personalizzare il proprio dispositivo audio come meglio credono non sono un concetto nuovo. Esistono più cuffie sul mercato che ti consentono di cambiare i componenti in base alle tue esigenze. Tuttavia, la maggior parte di questi dispositivi audio funge solo da cuffie con funzionalità microfono. E se vuoi passare agli altoparlanti, le tue opzioni sono abbastanza limitato.
Cosa succede se hai altoparlanti, microfono e cuffie nello stesso dispositivo e non devi cambiare il tuo dispositivo audio se vuoi passare dalle cuffie agli altoparlanti e viceversa? Sarà bello, vero? Ebbene, secondo un brevetto Sony pubblicato di recente, può esistere un dispositivo audio modulare che può consentire alle persone di utilizzare il dispositivo come altoparlante da collo, auricolare, altoparlante o microfono autonomo a seconda delle preferenze dell’utente attraverso diverse configurazioni.
Un dispositivo audio può essere riconfigurato per offrire un’esperienza di comunicazione multiuso come altoparlante da collo, cuffia, altoparlante o microfono autonomo, a seconda delle preferenze dell’utente. Per i prodotti audio indossabili, il comfort è un aspetto fondamentale dell’esperienza di ascolto. Consentendo all’utente di regolare la posizione indossabile dei componenti, l’utente può scegliere la configurazione di comfort più adatta a lui e al suo utilizzo quotidiano o passare avanti e indietro dalle configurazioni per adattarsi al proprio ambiente. Per consentire agli altri di ascoltare ciò che l’utente sta ascoltando, l’utente può indossarlo al collo o posizionarlo su un tavolo, ma se l’utente desidera privacy, può indossarlo intorno alla testa.
Quindi, in pratica, se vuoi utilizzare il tuo dispositivo di comunicazione audio/digitale come altoparlante, grazie al design modulare di questo dispositivo, puoi farlo semplicemente scollegando i componenti modulari. Non avrai bisogno di un dispositivo aggiuntivo per servire allo scopo di un altoparlante. Lo stesso vale per il microfono, puoi utilizzare lo stesso modulo per servire allo scopo di microfono autonomo. Quindi è una specie di concetto all-in-one.
Il brevetto recita inoltre:
L’esperienza di ascolto in cuffia può coinvolgere l’audio in entrata (musica, voci di amici, film, ecc…) che una persona sta ascoltando e l’audio in uscita (il
voce) che la persona vuole trasmettere agli altri. Come qui inteso, sorge una difficoltà quando la persona desidera colmare il divario e comunicare con qualcuno digitalmente e di persona Le apparecchiature audio esistenti fanno sì che la persona selezioni solo una modalità, appassisca per essere immersa nel mondo digitale attraverso cuffie che nessun altro nel la stanza può interagire con, o emettere l’audio attraverso gli altoparlanti, disconnettendo la persona dagli amici digitali.In particolare, le cuffie convenzionali sono bloccate in una posizione singola e offrono all’utente poca o nessuna flessibilità su come un utente può sperimentare e condividere l’audio. Molti utenti devono passare da un dispositivo all’altro: un altoparlante/barra audio o le cuffie per ottenere le esperienze che desiderano.
Quindi, sebbene il concetto non sia del tutto nuovo, un auricolare modulare multiuso di un marchio grande come Sony sarebbe sicuramente una buona aggiunta alla sua già diversificata collezione di cuffie.
Sony ha recentemente lanciato il suo marchio INZONE per realizzare cuffie e monitor da gioco. Vogliono realizzare più accessori di gioco e un auricolare modulare da gioco come questo potrebbe essere intrigante per la comunità di gioco.