Il braccialetto di attività Xiaomi Smart Band 7, che Xiaomi ha introdotto nel suo mercato interno in Cina il 24 maggio e nel mercato globale il 21 giugno, è stato messo in vendita in Finlandia.
Xiaomi Smart Band 7 è ora disponibile per l’ordine dal negozio online Mistore.fi. Nella fase iniziale della vendita, 1.-3. Il prezzo di luglio è di 54,90 euro come offerta di vendita flash, mentre per il resto il prezzo normale è di 59,90 euro.
In termini di design, Xiaomi Smart Band 7 continua sulla falsariga del suo predecessore, ma le dimensioni dello schermo AMOLED sono aumentate del 25 percento a 1,62 pollici. La risoluzione dello schermo della Xiaomi Smart Band 7 è di 490×192 pixel rispetto ai 486×152 pixel della Smart Band 6. La densità dei pixel sullo schermo è di 326 pixel per pollice e la luminosità raggiunge i 500 nits. La superficie dello schermo è in vetro 2.5D.
I cinturini sono realizzati in materiale TPU antibatterico e le diverse opzioni di colore del cinturino sono bianco, nero, blu, rosa, verde e arancione. Finora, tuttavia, in Finlandia è stato reso disponibile solo il nero.
Secondo Xiaomi, la Smart Band 7 ha un circuito aggiornato, grazie al quale la sua interfaccia utente funziona ancora più agevolmente. Ci sono più di 100 diversi nuovi quadranti orologio e c’è anche una modalità di visualizzazione sempre attiva a bassa corrente con quadranti orologio semplificati. Naturalmente, Xiaomi Smart Band 7 ha funzioni versatili per il monitoraggio di attività ed esercizi. Sono supportate 120 modalità di allenamento e le funzionalità includono la misurazione ottica della frequenza cardiaca, la misurazione continua del contenuto di ossigeno nel sangue 24 ore su 24, il monitoraggio dei passi e delle calorie bruciate e il monitoraggio del sonno.
Il braccialetto delle attività può anche valutare il carico di lavoro degli esercizi negli ultimi sette giorni e formulare raccomandazioni basate su quello, oltre a stimare il tempo di recupero. Durante gli esercizi, Smart Band 7 ti guida anche nella giusta zona di frequenza cardiaca in termini di obiettivi. Xiaomi Smart Band 7 è adatto anche per il nuoto con quattro diversi rilevamenti dello stile di nuoto ed è impermeabile fino a 50 metri.
Xiaomi Smart Band 7 si connette al dispositivo accoppiato tramite connessione Bluetooth LE 5.2. Il dispositivo è compatibile con le versioni del sistema operativo Android 6.0 e iOS 10.0 e successive. La capacità della batteria è di 180 milliampere ore. Nell’uso tipico, la batteria dura fino a 15 giorni, nell’uso intenso fino a 9 giorni.
Xiaomi Smart Band 7 pesa 13,5 grammi e misura 46,5 x 20,7 x 12,25 millimetri. Il telaio è in plastica di policarbonato.
I braccialetti di attività di Xiaomi sono stati nel complesso piuttosto popolari, perché secondo Xiaomi hanno un totale di 140 milioni di utenti. Inoltre, le vendite della Smart Band 7 in Cina hanno già superato il milione di copie in meno di un mese.