Applicazioni

IGTV: nuova app di Instagram in stile Youtube

Vi avevamo parlato qualche settimana fa dell’intenzione di Instagram di fare concorrenza a Youtube, rendendo possibile la condivisione di video con durata fino ad un’ora. Moltissimi utenti, infatti, si erano “lamentati” del fatto che si potessero caricare soltanto filmati che non superassero i 60 secondi.

L’idea si è adesso concretizzata tant’è che il team dell’azienda ha presentato, durante un evento tenutosi a San Francisco, una nuova applicazione correlata ad Instagram dal nome IGTV. La piattaforma, oltre ad essere disponibile in maniera autonoma, è presente anche come una sezione di Instagram (a cui si potrà accedere tramite un pulsante in alto a destra nella home) e permetterà agli utenti di caricare video lunghi fino ad un’ora, abolendo l’attuale limite di 1 minuto. L’unica piccola restrizione di IGTV è che i video dovranno essere registrati in verticale in modo tale da riempire tutta la schermata.

Insomma, nonostante l’ultimo traguardo raggiunto da Instagram di un miliardo di utenti attivi al mese, l’azienda di Mark Zuckerberg vuole puntare sempre più in alto e lo fa “sfidando” gli 1.8 miliardi di utenti che conta invece Youtube. Attualmente non tutti gli utenti hanno la possibilità di usufruire di IGTV, ma potranno postare video di una durata massima di 10 minuti. Pian piano comunque questa nuova funzione raggiungerà tutti i nostri account quindi non disperate, tenete d’occhio gli aggiornamenti e ci vorrà solo un po’ di pazienza!

Fai click per commentare
Vai su