Notizie

IDC: Xiaomi nella Top 5 dei produttori di smartphone del 2017

Pochi giorni fa sono stati pubblicati da IDC i dati relativi alle vendite di smartphone nel 2017, che vedono Xiaomi entrare nella top 5 dei produttori con più device spediti, con oltre 92.4 milioni di device spediti nell’anno appena trascorso, registrando un aumento del 74.5% rispetto all’anno precedente. Forte di questi numeri Xiaomi è riuscita ad entrare nella Top 5 scalzando il suo rivale Vivo, e posizionandosi dietro a Samsung, Apple, Huawei ed Oppo.

Il 2017 oltre a segnare l’entrata di Xiaomi nella top 5 dei produttori di smartphone, secondo IDC vede per la prima volta le spedizioni globali di smartphone in calo dello 0.1% su base annua, con un calo del 6.3% delle spedizioni di device sia in America che in Cina. Questo calo però non è stato riscontrato dalle altre agenzie di ricerca, per via dell’utilizzo di un altro metodo di calcolo.

Per esempio, i dati pubblicati dalla Strategy Analytics hanno indicato un aumento dell’1% delle spedizioni globali di smartphone, mentre hanno indicato un calo del 9% delle spedizioni sia in Cina che in America. Secondo molti il calo delle spedizioni di smartphone è dovuto ad una carenza di innovazione da parte dei produttori, facendo sì che le persone utilizzino lo stesso device per svariati anni non sentendo la necessità di cambiarlo.


Fai click per commentare
Vai su