I telefoni di punta iQOO 10 saranno annunciati il ​​19 luglio: promettenti chip di sistema potenti e forse una ricarica rapida della batteria da record

Il marchio iQOO di Vivo ha confermato che annuncerà il suo telefono di punta della serie iQOO 10 in Cina martedì 19 luglio.

Allo stesso tempo, iQOO ha pubblicato la prima, suggestiva immagine ufficiale del suo prossimo smartphone. Nella foto, puoi vedere parte della protuberanza della fotocamera, che sembra essere circondata da una finitura in fibra di carbonio. La superficie inferiore della schiena, invece, sembra essere in pelle marrone (artificiale).

Diverse le novità attese per la serie iQOO 10, dotata di nuovi chip di sistema di prima classe, MediaTek Dimensity 9000+ e Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1.

Lo smartphone iQOO 10 Pro con codice modello V2218A, di cui si prevedeva l’uscita sul mercato, era già apparso nel database ufficiale del TENAA cinese per quanto riguarda i suoi dati tecnici. Secondo l’elenco, l’iQOO 10 Pro ha uno schermo AMOLED da 6,78 pollici con una risoluzione di 3200×1440 pixel e un processore con una frequenza di clock di 3,2 gigahertz, ovvero probabilmente un chip di sistema Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Ci sono 6, 8, 12 o 16 gigabyte di RAM e 128, 256 o 512 gigabyte di memoria interna.

L’elenco ufficiale ha rivelato la precisione delle fotocamere posteriori di 50, 50 e 14,6 megapixel e la capacità della batteria di 2.275 milliampere ore, ma la capacità minima della batteria in due parti è probabilmente di 4.550 milliampere ore e la capacità tipica indicata leggermente superiore. In precedenti rapporti, è stato suggerito che iQOO 10 Pro abbia una ricarica rapida fino a 200 watt, che sarebbe la più potente vista finora negli smartphone in vendita.

La configurazione della fotocamera dell’iQOO 10 Pro può assomigliare al suo predecessore, l’iQOO 9 Pro, introdotto all’inizio del 2022. Inoltre, la stabilizzazione ottica dell’immagine di tipo gimbal dovrebbe rimanere una caratteristica.

Il bianco e il nero sono stati menzionati come opzioni di colore nell’elenco ufficiale. Le dimensioni del telefono sono 194,9 x 75,5 x 9,5 millimetri e il peso è di 216 grammi.

Sono già state viste le prime foto del modello dei telefoni della serie iQOO 10 e dell’edizione speciale BMW Motorsport. Gli annunci dei telefoni dovrebbero avvenire nel mese di luglio.

Smartphone della serie iQOO 10 nelle foto del modello.
Modello BMW in edizione speciale della serie iQOO 10.

Torna in alto