I servizi di streaming HBO Max e Discovery+ si fonderanno nell’estate del 2023. Le modifiche al contenuto dei servizi sono già in arrivo, Warber Bors. Puoi scoprirlo dal rapporto trimestrale di Discovery.
Warmer Media e Discovery si sono fuse all’inizio di quest’anno per formare la nuova Warner Bros. della società Discovery. Tra non molto, la modifica riguarderà anche HBO Max e Discovery+, poiché i servizi di streaming dovrebbero unirsi nell’estate del 2023.
Variety afferma che la fusione avverrà prima negli Stati Uniti e solo successivamente in altre aree di mercato. Il nuovo servizio di streaming creato nel processo conterrà contenuti da guardare sia da HBO Max che da Discovery+, ma il suo nome non è stato rivelato finora.
I prezzi del nuovo servizio di streaming non sono ancora stati annunciati, ma in ogni caso stanno diventando disponibili diverse opzioni differenti. Gli utenti possono pagare di più e godersi un’esperienza di visualizzazione ininterrotta o, in alternativa, risparmiare denaro e guardare contenuti carichi di pubblicità.
È anche possibile una versione completamente gratuita e finanziata dalla pubblicità del nuovo servizio, sebbene questa non sia stata annunciata ufficialmente.
HBO Max e Discovery+ continueranno a funzionare come servizi di streaming indipendenti per il momento, ma la futura fusione si rifletterà presto nell’offerta. Già ad agosto inizieranno ad apparire su Discovery+ i contenuti prodotti dal canale americano CNN, che in precedenza era visibile solo su HBO Max.
Alla fine di settembre, i contenuti di Discovery+ verranno aggiunti a HBO Max.
Al momento non è chiaro come la modifica dei contenuti prima della fusione influirà sull’utilizzo dei servizi nei mercati al di fuori del Nord America.