I server di Twitter sono inattivi?: “Qualcosa è andato storto” e “I tweet non si stanno caricando in questo momento” (luglio 2022)

Un lieve panico si sta diffondendo su Internet poiché il servizio di social media Twitter è temporaneamente inattivo. Gli utenti che tentano di accedere al servizio ricevono un messaggio di errore che dice “qualcosa è andato storto” e “i tweet non si caricano in questo momento”. Questo errore si verifica il 14 luglio 2022. Ecco cosa sappiamo dell’ultima interruzione di Twitter e cosa puoi fare per risolverlo.

I server di Twitter sono inattivi oggi, 14 luglio 2022?

Gli errori “qualcosa è andato storto” e “i tweet non si stanno caricando in questo momento” su Twitter sono il risultato di un problema del server a breve termine. Per qualsiasi motivo, i servizi non riescono a caricare correttamente i feed degli utenti. La home page incoraggia anche gli utenti a disconnettersi, per qualche strana ragione. Come al solito, la soluzione per questo tipo di problema è attendere che i server si stabilizzino e tornino online.

In altre parole, il messaggio che dice che qualcosa è andato storto viene lasciato intenzionalmente vago. È successo qualcosa che non avrebbe dovuto e ora il servizio è temporaneamente inattivo.

Fortunatamente, qui ci sono buone notizie. Poiché il problema è lato server, non devi fare nulla per risolverlo da solo. Onestamente, potresti semplicemente continuare ad aggiornare la pagina finché non funziona di nuovo. Disconnettersi e rientrare probabilmente non farà davvero la differenza, ma non potrebbe far male. Tuttavia, non si può davvero dire per quanto tempo possa durare l’interruzione. Nel bene e nel male, potresti aspettare un po’.

Se sei mai preoccupato che il problema sia da parte tua, fermati alla pagina di stato ufficiale di Twitter. Lì sarai in grado di vedere se qualcuno dei servizi del sito sta subendo interruzioni. Se c’è qualcosa di diverso da una pagina piena di segni di spunta verdi, puoi presumere che il problema sia lato server.

Qualcosa è andato storto su Twitter, ma non preoccuparti: questo errore sta interessando molti utenti contemporaneamente. Questo non è uno di quei codici di errore persistenti che dovrai correggere; invece, spetta al team di sviluppo risolvere. È fondamentalmente la stessa storia quando ti viene detto che il contenuto non è disponibile. Siediti e rilassati e questo errore di Twitter dovrebbe essere risolto prima che tu te ne accorga.

Torna in alto