HMD Global, nota per i telefoni Nokia, può presentare le sue prossime innovazioni il 1 settembre a Berlino, in Germania.
HMD Global ha iniziato a inviare inviti ai media per il suo prossimo evento, afferma, tra le altre cose, il sito Web NokiaMob.
La fiera IFA è aperta al pubblico a Berlino dal 2 al 6. Settembre, ma prima ancora, 31 agosto e 1 settembre sono già giornate mediatiche. I possibili annunci di HMD Global sarebbero previsti per gli ultimi di questi giorni.
Il 12 luglio, HMD Global ha annunciato per l’ultima volta i suoi nuovi telefoni base – il modello a conchiglia Nokia 2660 Flip, il Nokia 5710 XpressAudio con speciali auricolari completamente wireless integrati e il Nokia 8210 4G, che continua la serie di modelli classici – così come il nuovo tablet Nokia T10 più piccolo e conveniente. Questi saranno in vendita in Finlandia nel mese di agosto.
In connessione con gli annunci precedenti, il CEO di HMD Global, Florian Seiche, ha già accennato al futuro.
“Avremo più notizie nei prossimi mesi sulle nostre collezioni di smartphone più importanti, compresi gli aggiornamenti alla serie X”, ha commentato Florian Seiche al pre-evento organizzato per i media prima degli annunci.
Le voci hanno presentato i nomi dei modelli Nokia X11, Nokia X21 e Nokia XR21, che sarebbero i diretti successori del Nokia X10, Nokia X20 e del resistente Nokia XR20 introdotti nel 2021.
È prevista anche una continuazione della serie G di smartphone Nokia.
In termini di smartphone, all’inizio di quest’anno HMD Global ha presentato i convenienti Nokia G11 e Nokia G21 per il mercato globale a metà febbraio e gli ancora più convenienti Nokia C2 2nd Edition, Nokia C21 e Nokia C21 Plus a fine febbraio. La gamma è stata completata dal Nokia G11 Plus annunciato a fine giugno.
Rivelazioni più dettagliate sugli smartphone Nokia X da fonti affidabili sono state poche e lontane tra loro. Secondo le indiscrezioni fin qui ascoltate e di incerta affidabilità, il Nokia X21 potrebbe includere il chip di sistema Snapdragon 695 di Qualcomm, uno schermo OLED da 6,7 pollici con refresh rate di 120 hertz, una batteria da 5.000 mAh e una fotocamera principale da 64 megapixel con ZEISS obiettivi, una fotocamera ultra grandangolare da 13 megapixel e una fotocamera di profondità.