Samsung Galaxy Watch5 si ricarica più velocemente del suo predecessore. La potenza di ricarica raddoppia e la connessione cambia in una più moderna, rivelano le nuove informazioni.
Samsung presenterà molti nuovi prodotti Galaxy al suo tradizionale evento Unpacked il 10 agosto e si prevede anche la collezione di smartwatch Galaxy Watch5. Coloro che aspettano il nuovo dispositivo Samsung potranno godere di una ricarica più rapida, insieme ad altre innovazioni, rivela SnoopyTech, noto in passato come leaker, sul suo account Twitter.
Mentre la collezione Galaxy Watch4 è ancora carica con una potenza di 5 watt, la potenza di ricarica del Galaxy Watch5 è di 10 watt. Una carica di mezz’ora fornisce allo smartwatch una carica di circa il 45% grazie al nuovo caricabatterie, che utilizza USB-C invece della connessione USB-A.
La batteria scarica del Samsung Galaxy Watch4 è stata riempita in circa 110 minuti. Dal momento che il Galaxy Watch5 dovrebbe avere anche una batteria più grande rispetto al suo predecessore, è ancora difficile stimare le velocità di ricarica esatte, ma sembra comunque che siano in arrivo chiari progressi.
Un vantaggio interessante è la già citata connessione USB-C, che è uno spettacolo piuttosto raro nelle piattaforme di ricarica per smartwatch. Con esso, il Galaxy Watch5 potrebbe essere facilmente collegato a uno smartphone per la ricarica, ad esempio, senza la necessità di accontentarsi della cosiddetta ricarica inversa.
La collezione di smartwatch di Samsung sta subendo un cambiamento quest’anno. L’anno scorso, il Galaxy Watch4 e il Galaxy Watch4 Classic sono stati visti in due dimensioni, ma ora il Galaxy Watch5 è disponibile in due dimensioni e il Galaxy Watch5 Pro in una dimensione. Il Galaxy Watch5 Pro non ha più la ghiera girevole che era una specialità dei modelli Classic.
Leggi di più su Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro qui!
I nuovi smartwatch di Samsung saranno presentati ufficialmente all’evento Unpacked del 10 agosto.
Caricabatterie rapido Galaxy Watch5 (10 W) pic.twitter.com/3NeFZqxZcG
— SnoopyTech (@_snoopytech_) 1 agosto 2022