Oppo ha già registrato i nomi dei suoi prossimi smartphone pieghevoli per il mercato europeo. Il brand si preparerebbe quindi questa volta per un lancio più globale e in futuro offrirebbe una gamma più ampia in grado di competere con l’offerta di Samsung.
Finalmente, concorrenza! Oppo ci ha gratificato proprio all’inizio dell’anno con un nuovo smartphone pieghevole con il suo Oppo Find N, uno smartphone che assomiglia a Galaxy Z Fold 3, ma in un formato più compatto di 5,49 pollici.
Lo smartphone era stato reso disponibile solo sul mercato cinese, ma siamo comunque riusciti a prenderlo per una presa. Ora, nuove informazioni ci portano a credere che la prossima offerta pieghevole di Oppo potrebbe questa volta arrivare nelle nostre regioni.
Oppo si prepara alle ostilità
Il leaker Mukul Sharma ci fornisce nuove informazioni sul possibile lancio di diversi nuovi smartphone pieghevoli di Oppo per l’Europa.
[Exclusive] Due pieghevoli OPPO sono in fila per il lancio con la serie OPPO Find.
Con ogni probabilità, i dispositivi si chiameranno OPPO Find N Fold e OPPO Find N Flip.#OPPO #OPPOFindNFold #OPPOFindNFlip— Mukul Sharma (@stufflistings) 4 agosto 2022
I due modelli porterebbero i nomi piuttosto equivoci di Oppo Find N Fold e Oppo Find N Flip. Nomi che non suonano esattamente nuovi per chi ha già visto cosa ha offerto Samsung in particolare nello stesso segmento con il suo Z Fold 3 e il suo Z Flip 3.
Quindi sì, anche i marchi OPPO Find N Fold e OPPO Find N Flip sono stati depositati in Europa.#OPPO #OPPOFindNFold #OPPOFindNFlip pic.twitter.com/wx3pg09ygz
— Mukul Sharma (@stufflistings) 4 agosto 2022
Questa fonte ritiene di avere informazioni che indicherebbero che Oppo ha registrato questi nomi per il vecchio continente, e quindi per definizione per la Francia. Questo modello non ci è del tutto sconosciuto. Non è raro che alcuni marchi pre-lanciano i modelli nel mercato asiatico prima di iniziare a spedirli altrove.
Un serio corteggiatore per Samsung?
Oppo potrebbe quindi tornare sul mercato dei pieghevoli, in maniera questa volta più globale, proponendo al pubblico due diversi modelli di smartphone pieghevoli alla maniera di quanto già offre Samsung.
In futuro potremmo avere diritto a veri sfidanti capaci di competere con il colosso coreano su formati simili. Oppo rivedrebbe quindi la formula del primo Oppo Find N del nome che aveva saputo sorprendere per le sue dimensioni e il suo comfort di impugnatura che lo rendeva più caldo, proponendo al contempo un nuovo modello per ampliare ancora di più la sua proposta.
È giunto il momento che un marchio si presenti e si atteggi a un serio concorrente per dare a Samsung più motivi per rimanere competitivo. Il marchio che occupa quasi tutto lo spazio nel segmento pieghevole si affiderebbe quest’anno a design molto simili ai modelli precedenti per sedurre e per di più contando su prezzi più alti rispetto a prima.