I migliori giochi multiplayer su Android

Android è pieno di fantastici titoli multiplayer. MMO, MOBA, FPS, strategia… c’è tutto ea volte è difficile orientarsi! Ecco i consigli editoriali, abbiamo cercato di variare i piaceri per accontentare tutti. Che tu sia un giocatore hadcore o un giocatore occasionale, ce n’è per tutti i gusti!

Cosa giocare sul tuo smartphone? A volte è difficile fare una scelta di fronte alla pletorica offerta di titoli sul PlayStore. Niente panico, siamo qui per guidarti.

In questa cartella abbiamo selezionato alcuni giochi che vale la pena provare. Tuttavia, ci siamo posti una condizione: deve essere un gioco multiplayer. Non importa se stai giocando contro amici o sconosciuti che incontri in rete, l’importante è che tu non sia solo.

Naturalmente questa selezione è soggettiva e soprattutto non esaustiva. Abbiamo anche provato a variare i generi. Non esitare a dare i tuoi giochi preferiti nei commenti se non compaiono in questa classifica. Andiamo !

Diablo Immortale

Questo è IL gioco nomade del momento. Diablo è disponibile su mobile in una versione rivista e corretta per adattarsi al formato. Attenzione, qui non abbiamo un gioco scontato, ma una vera parte AAA della saga. Giocosamente, il titolo è un successo. Da solo o con gli amici, è divertente come un matto distruggere il mondo in confezioni da dodici.

Attenzione, Diablo Immortal è sicuramente da scaricare gratuitamente, ma ha un sistema economico che chiede costantemente di mettere mano in tasca. Tuttavia, è del tutto possibile divertirsi da soli o con gli amici per centinaia di ore senza spendere un centesimo. A proposito, ti consigliamo vivamente di non acquistare nulla dal negozio online.

Scarica Diablo immortale

Landa selvaggia di League of Legends

Eri arrabbiato davanti a League of Legends su PC? Fai lo stesso davanti al tuo smartphone! Il famoso MOBA è disponibile anche su cellulare.

Le regole sono le stesse del gioco base, ma le cose sono state adattate al formato nomade. Pertanto, i caratteri sono meno complessi da gestire (il tocco richiede) e le corrispondenze vengono accorciate. Consenti circa 20 minuti per “gioco”. Un successo giocoso… ma attenzione ai nervi!

Scarica League of Legends Wild Rift

APEX Legends Mobile

Battle Royale di EA ha fatto una svolta nel mondo mobile. Ancora una volta, siamo in una Battle Royale. La regola è semplice: un solo sopravvissuto alla fine del gioco! Il lavoro sulla versione mobile è esemplare. EA ha trascritto perfettamente il nervosismo del titolo base. Qualcosa per divertirsi a lungo!

Da notare che su Android sono disponibili altri Battle Royale, come PUBG o l’intramontabile Fortnite (quest’ultimo è assente dal PlayStore, dovete passare attraverso il sito).

Scarica Apex Legends Mobile

Call of Duty Mobile

La saga di Call of Duty ha anche il suo gioco per cellulare. Di ottima qualità, questa versione ti permetterà di affrontare i tuoi amici o sconosciuti in incontri mortali.

Ancora una volta, è stato fatto molto lavoro sulla gestione e ogni parte è piacevole. Fai attenzione, devi comunque avere un telefono relativamente potente per giocare in buone condizioni.

Scarica Call of Duty Mobile

Kingdom Maker

Non tutti noi vogliamo un grande gioco d’azione. A volte tutto ciò di cui hai bisogno è rilassarti con un gioco di strategia. Ce n’è una palata sul PlayStore e uno di questi è Kingdom Maker.

Abbiamo scelto questo perché è uno dei più recenti. Arriva su un mercato molto competitivo e deve quindi avere argomenti per convincere i giocatori. Dà la possibilità di creare il suo regno e fondare la propria dinastia. C’è ovviamente una dimensione multiplayer, dal momento che puoi fare un patto con altri giocatori e fare guerre mano nella mano. Attenti ai tradimenti!

Scarica Kingdom Maker

Asfalto 9: Leggende

È ancora necessario presentare Asphalt, il re dei giochi di corse su Android? È una scommessa sicura per la piattaforma oltre ad essere una demo tecnica ogni volta.

Il nono episodio non cambia la formula: un’auto, un circuito, i concorrenti… sta a te arrivare primi. Se compare in questa classifica è perché Asphalt 9 offre necessariamente una dimensione multiplayer.

Scarica Asphalt 9 Legends

Runescape

Impossibile parlare di giochi multiplayer senza citare il genere re in questo campo: l’MMO. Ce ne sono molti sul PlayStore (Albion, Black Desert…), abbiamo dovuto fare una scelta ed è stato Runescape ad avere i nostri favori.

Se l’MMO fosse una grande famiglia, Runescape sarebbe il patriarca. Rilasciato nel 2001, è ancora oggi molto attivo e regolarmente aggiornato. Jagex lo ha reso disponibile sui dispositivi mobili, quindi è possibile giocarci ovunque! Un titolo davvero avvincente che ha una comunità coinvolta e premurosa. Un classico.

Scarica Runescape

Il Game Pass di Microsoft

Imbrogliamo un po’ per quest’ultimo. Game Pass è il servizio di Microsoft che ti consente di giocare a un sacco di giochi con un abbonamento. Su dispositivo mobile, l’utente ha accesso a centinaia di titoli tramite il cloud, inclusi molti giochi multiplayer! Significa anche che non ci sono più limitazioni tecniche: anche il tuo vecchio telefono stanco sarà in grado di eseguire Forza Horizon 5.

Per divertirti con i giochi in cloud, devi pagare un abbonamento di 13 euro al mese. Può sembrare un po’ caro, ma l’offerta è davvero in linea con il prezzo.

Scarica Game Pass

Torna in alto