I gruppi di Facebook si rinnovano: le modifiche ricordano Discord

I gruppi di app per smartphone di Facebook saranno presto notevolmente rinnovati, riporta Meta. I cambiamenti assomigliano molto, ad esempio, alla discordia favorita dai giocatori.

Gli utenti dei gruppi di Facebook potranno presto godere di un look completamente nuovo che è molto familiare a coloro che hanno sperimentato Discord. Al centro delle modifiche c’è un menu che appare sul lato sinistro dello schermo, elencando i gruppi di utenti in un unico posto.

Nel menu sul bordo, puoi anche bloccare i gruppi in modo che siano sempre visibili, come in Discord e Slack.

I singoli gruppi hanno i propri menu che includono, ad esempio, canali, conversazioni di Messenger, eventi, visualizzazione Home e altro. Con i canali di gruppo, i membri possono comunicare, ad esempio, tramite messaggi di testo o vocali e, esternamente, la comunicazione segue il feed di Facebook.

I gruppi di Facebook riceveranno anche una nuova combinazione di colori in diverse tonalità di viola e viola, che assomiglierà anche a Discord. Il gruppo a tema di gioco è visibile nelle immagini di esempio pubblicate da Meta e le riforme rischiano di sfidare ancora di più Discord.

Gli aggiornamenti del gruppo verranno rilasciati a tutti gli utenti nei prossimi mesi.