I futuri tablet di Xiaomi svelano i dettagli del suo schermo

Lo scorso anno lo Xiaomi Pad 5 ha ottenuto buoni risultati per l’azienda asiatica sia all’interno che all’esterno del proprio Paese. Dopo diversi anni di attesa, la quinta generazione di tablet non ha lasciato nessuno indifferente e quest’anno Xiaomi si impegna ad offrire versioni sia con il proprio marchio che con Redmi.

Nello specifico, quest’anno incontreremo lo Xiaomi Pad 6 e il Redmi Pad. Due modelli che sono attualmente in fase di sviluppo e che potremmo vedere il prossimo settembre, almeno in Cina.

Xiaomi Pad 6 arriverà in due versioni, proprio come la generazione precedente. Entrambi monteranno un pannello da 12,4 pollici con una risoluzione di 2800 x 1752 pixel, le grandi differenze si concentreranno su sezioni del proprio hardware come il processore o la connettività.

Da parte sua, il Redmi Pad sarà il modello più semplice, un tablet che chiude le porte all’esistenza di un possibile modello Lite dello Xiaomi Pad 6. Questo tablet avrà uno schermo più piccolo da 10,61 pollici.

I processori scelti per questi modelli sarebbero lo Snapdragon 8+ Gen 1, sebbene il Dimensity 8100 sia preso in considerazione anche per il Pad 6. Mentre il modello Redmi avrà un chipset MediaTek di fascia bassa che non è stato ancora confermato.

Entrambi i modelli dovrebbero arrivare tra la fine di questo agosto e il prossimo settembre. I prezzi che si stimano per questi tablet vanno da 400 euro per il tablet Xiaomi e 260 euro per il modello Redmi.