L’arrivo di HyperOS è imminente. A breve, il nuovo sistema operativo di Xiaomi sostituirà la MIUI, migliorando le prestazioni, la fluidità, la connettività e la sicurezza dei suoi smartphone.
Questo nuovo sistema è stato sviluppato da zero. HyperOS si basa anch’esso su Android, ma questa volta Xiaomi ha dato priorità a certi aspetti come l’efficienza e l’utilizzo delle risorse, oltre all’impiego dell’intelligenza artificiale (IA).
Sfortunatamente, HyperOS non sarà disponibile per tutti. Anche se conosciamo già i primi telefoni che riceveranno l’aggiornamento nel mercato globale, stiamo gradualmente scoprendo altri modelli che abbandoneranno la MIUI per dare spazio a HyperOS.
HyperOS arriverà anche su questi due modelli
Secondo quanto riportato da XIAOMIUI, Xiaomi ha iniziato a testare HyperOS su due dei suoi smartphone con diversi anni di presenza sul mercato.
Questo ci fa capire che riceveranno l’aggiornamento a questo nuovo sistema, non solo in Cina, ma anche nel mercato globale attraverso la ROM globale ed europea.
In particolare, Xiaomi ha iniziato a testare HyperOS su POCO F4. Come emerso in rete, l’aggiornamento arriverà insieme ad Android 14 per questo dispositivo, probabilmente nel corso del secondo trimestre del 2024.
Inoltre, l’azienda ha avviato i test di HyperOS anche su Xiaomi 12 Pro. Anche in questo caso, l’aggiornamento arriverà circa a metà del 2024, includendo Android 14 e probabilmente estendendosi anche a Xiaomi 12.