Notizie

Huawei lancia due nuovi smartwatch, Watch GT Active ed Elegant

Con oltre 1 milione di unità vendute, Huawei Watch GT è ad oggi lo smartwatch più venduto di sempre dal colosso cinese. Forte di questo successo, la società, ha quindi svelato due nuovi indossabili, Huawei Watch GT Active e Huawei Watch GT Elegant, i quali vanno così ad ampliare la gamma di smartwatch offerti dall’azienda.

Il modello Active è caratterizzato da un quadrante da 46 mm, proprio come Huawei Watch GT Classic e Sport, mentre quello Elegant dispone invece di una cornice in ceramica da 42 mm. Entrambi sono dotati di uno schermo touch AMOLED HD: quello di Huawei Watch GT Active è da 1,39 pollici con una risoluzione di 454×454 pixel, mentre quello di Huawei Watch GT Elegant da 1,2 pollici con una risoluzione di 390×390 pixel.

I nuovi wearable targati Huawei utilizzano un innovativo doppio chipset e un’architettura intelligente per un risparmio energetico della batteria che consente di adeguarsi alle attività di chi lo indossa – passando dalla modalità performance a quella risparmio – con lo scopo di massimizzare la durata della batteria, che vanta fino a due settimane di autonomia.

Grazie ad una batteria a lunga durata e a Huawei TruSeen 3.0, la funzionalità che monitora il battito cardiaco, lo smartwatch offre una misurazione personalizzata e un monitoraggio del battito cardiaco continuo, 24 ore su 24, tenendo traccia delle frequenze sia sotto sforzo che a riposo. Combinando l’innovativo design ottico e hardware PPG ad algoritmi d’Intelligenza Artificiale, questa funzionalità offre un monitoraggio in tempo reale della propria frequenza cardiaca con un livello di precisione altissimo.

Lo smartwatch è inoltre in grado di verificare con precisione se ci sono delle problematiche legate al sonno, e fornisce suggerimenti per aiutare a migliorarne la qualità. Fornisce, poi, consigli personalizzati basati sul monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, respirazione durante il sonno e analisi dei dati, per una migliore gestione della
salute.

Huawei Watch GT Active e Huawei Watch GT Elegant sono disponibili con quadranti di diverse colorazioni, perfette per ogni occasione, sia che si tratti di una festa di compleanno, di un allenamento o di una riunione di lavoro. La variante Active è disponibile all’acquisto per 249 euro mentre quella Elegant per 229 euro.

Fai click per commentare
Vai su