Huawei terrà un evento di lancio il 27 luglio: in arrivo nuovi prodotti e l’introduzione del sistema operativo HarmonyOS 3

Huawei ha dichiarato che organizzerà un evento di lancio mercoledì 27 luglio, incentrato soprattutto sui dispositivi intelligenti che semplificano il lavoro, con il titolo dell’evento Huawei Summer 2022 Smart Office Launch.

Il 27 luglio Huawei annuncerà novità sia nel suo mercato interno in Cina che a livello globale.

Per il mercato globale Huawei potrebbe presentare, tra l’altro, nuovi laptop e/o dispositivi tablet, ma in Cina ha dichiarato che presenterà il prossimo 27 luglio anche la nuova versione HarmonyOS 3 del proprio sistema operativo.

In Cina, Huawei annuncerà HarmonyOS 3 il 27 luglio.

HarmonyOS è il marchio Huawei per il suo software su una varietà di dispositivi. Nei dispositivi smartphone e tablet, ad esempio, il sistema è in gran parte basato sul sistema operativo Android open source. HarmonyOS 3 dovrebbe essere probabilmente basato su Android 12.

Il 27 luglio Huawei può anche annunciare i primi dispositivi HarmonyOS 3, tra i quali, secondo indiscrezioni, ci sarà un sequel delle smart TV di Huawei.

Finora HarmonyOS non è stato ancora visto sugli smartphone nel mercato globale, dove Huawei ha continuato a utilizzare il software EMUI 12.

L’evento di lancio globale di Huawei si terrà mercoledì 27 luglio alle 14:30 ora finlandese.