Tech

Huawei Pay pronto a debuttare in Europa col lancio di Huawei P20?

Grazie alla loro estrema comodità i servizi di pagamento mobile stanno sempre più prendendo piede nella nostra società: dopo Apple Pay e Samsung Pay anche Huawei potrebbe sbarcare in Europa con il suo Huawei Pay, attualmente disponibile soltanto in Cina.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web, il servizio potrebbe arrivare tra qualche giorno insieme ai nuovi Huawei P20. Infatti il relativo file apk, a quanto pare testato su Huawei Mate 10 Pro, è stato scovato dagli utenti di XDA Developers.

Ne è risultato che l’applicazione ha funzionato in modo del tutto corretto sul dispositivo permettendo di caricare le carte di credito emesse da banche europee per pagare tramite il sistema di NFC dello smartphone e il POS del negozio. Anche i controlli relativi alla sicurezza hanno avuto successo in quanto non è stato possibile catturare screenshot in fase di collegamento con la carta di credito per preservare appunto la privacy.

Non ci sono ancora notizie ufficiali da parte dell’azienda ma vedremo se con la presentazione della nuova gamma di Huawei P20, che si terrà a Parigi il prossimo 27 marzo, si accennerà ad una possibile introduzione del servizio di pagamento mobile. Avete già avuto occasione di utilizzate uno di questi servizi? Qual è il vostro parere?

Fai click per commentare
Vai su